2013

Esclusiva – Iuliano: “La partita di ieri era da rinviare ma si poteva fare meglio. Sulla gara di Perugia…”

Pubblicato

su

Cresce l’attesa per il sopralluogo decisivo previsto per le ore 12:00 sul campo del Galatasaray. C’è il rischio che la gara subisca un ulteriore slittamento, la Juventus attende per quella che è la partita più importante di questo avvio di stagione.Condizione che fa tornare indietro nel tempo, 14 maggio del 2000 quando i bianconeri persero uno scudetto sotto il nubifragio di Perugia. Per un commento su questa situazione la redazione di Calcionews24.com ha intervistato in esclusiva Mark Iuliano.

Mark ci sono ancora dei dubbi sul proseguimento della gara della Juventus, secondo te è stata una decisione giusta rinviarla a oggi?
“I tempi erano ristretti, non mi sembra il caso di far giocare una partita in quelle condizioni. Ci si doveva pensare prima, la decisione però è quella giusta perchè si deve garantire uno spettacolo migliore al pubblico.”

Quindi si potevano utilizzare migliori mezzi preventivi?
“Assolutamente, siamo nel 2013 e sapevano che ci poteva essere quel tipo di condizione. C’è stato un mal funzionamento delle serpentine anche se è pure vero che la tormenta si è abbattuta copiosa e in poco tempo. Si sono trovati un pò spiazzati.”

Una gara decisiva come lo era quella di Perugia del 2000: come mai allora si decise in modo completamente diverso?
“Bella domanda (ride ndr), magari si aveva paura che se la partita fosse stata sospesa ci sarebbe stata l’invasione dei tifosi laziali. Sono decisioni che vengono prese dai responsabili, noi giocatori non avevamo peso. Il campo era impraticabile però per motivi di sicurezza si doveva giocare.”

Voi non eravate d’accordo.
“Si ma da professionisti dovevamo accettare la decisione. Abbiam perso uno scudetto ma il Perugia era nella nostra stessa condizione, fu demerito nostro.”

Le esigenze del calendario e lo spettacolo in questi casi non vanno a braccetto.
“Io sono sempre per la tutela dei tifosi, loro pagano il biglietto e meritano di assitere ad un certo tipo di spettacolo. Dispiace perchè non sappiamo quali saranno le condizioni delle due squadre che dovranno riprendere dal 31′ del primo tempo. Spero che la Juventus risponda bene, da tifosi italiani dobbiamo aguruarci tutti una loro grande prestazione in una gara fondamentale.”

Exit mobile version