Esclusiva: Il Milan ha in mano il "nuovo Messi". Carpe Diem rossonero su Genoa e non solo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Esclusiva: Il Milan ha in mano il “nuovo Messi”. Carpe Diem rossonero su Genoa e non solo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Si chiama Lucas Ontiveros, il prospetto argentino più promettente. Nato il 9 settembre del 1994, di questo trequartista, già  soprannominato il nuovo Messi, non si è ancora parlato tanto sui giornali perchè da tempo vive e gioca in Messico nelle fila del Merida, una nazione meno ‘osservata’ dai club italiani ed anche per la sua giovanissima età .

Il ragazzo è però da tempo conosciuto da molti addetti ai lavori. All’età  di nove anni infatti veniva chiamato dal Real Madrid per sostenere un provino. Fu scartato dopo tre mesi dai merengues a causa di un problema fisico dovuto alla crescita, problema simile a quello di Lionel Messi. Altri club in cui il ragazzo ha provato in passato sono Genoa e Tottenham.

Lo scorso ottobre invece, il Ontiveros, è stato portato da Giambattista Pastorello, presidente del Lugano e grande intenditore di calcio, in Svizzera. Solo le norme Fifa relative ai trasferimenti di giocatori di età  inferiore a 16 anni non hanno peremesso al Lugano di trattenerlo nel Canton Ticino dopo una settimana di prova. Rumors dal Sudamerica riferivano di un accordo praticamente già  raggiunto tra il Lugano e il Genoa per la cessione futura del ragazzo a cifre abbastanza rilevanti. Cosa che testimonierebbe le potenzialità  di questo ragazzo.

Così Ontiveros è tronato in Messico al Merida. Quest’estate per lui è arrivato però anche l’invito del Milan. Lucas Ontiveros, sbarcato a Milano una decina di giorni fa, sta sostenendo un periodo di prova con le giovanili, dopo di che, spetterà  al club rossonero tirare le somme. Ma il ragazzo promette bene e a quanto pare il Milan sembra disposto ad investire su di lui ed a trattenerlo a Milanello, dopo che il prossimo 9 settembre compirà  16 anni.

Potrebbe essere un grande colpo per il Milan, che ha sfruttato il momento giusto per portare a Milanello questo ragazzo, ora seguito sottotraccia da vari club in tutta Europa.

Marco Aprile