2013

Esclusiva – Il doppio ex Nappi: «Genoa, il Ferraris sarà la tua arma in più contro l’Atalanta»

Published

on

Dopo la sconfitta esterna contro il Cagliari, il Genoa è chiamato al riscatto. Il grifone manca all’appuntamento con la vittoria da ormai tre giornate, troppe per una squadra che si era appena rilanciata con il ritorno di Gasperini. L’Atalanta è reduce da un KO, forse, troppo immeritato in quel di Verona contro l’Hellas. Entrambe le compagini, dunque, hanno fame di vittoria. Solo una, però, riuscirà nell’intento di conquistare l’intera posta in palio. In vista del match Genoa-Atalanta, la redazione di CalcioNews24.com ha contattato in esclusiva il doppio ex Marco Nappi.

Mister, dopo due pareggi di fila il Genoa ha perso contro il Cagliari. E’ un periodo di difficoltà?
«Si. Domenica ha perso con il Cagliari anche perché una decisione affrettata dell’arbitro ha fatto si che il Genoa rimanesse in dieci, ma non è un buon periodo visti gli infortuni di Portanova e Kucka. Il tecnico Gasperini ha una rosa ampia e riuscirà a trovare i sostituti per mettere in campo la formazione migliore».

Mancheranno Kucka, Manfredini e Portanova. Quanto si farà sentire la loro assenza?
«Mi auguro non tantissimo, ma il Genoa ha giocatore come Marchese e Antonini che possono ricoprire il ruolo di difensore centrale. Certo si, avere Manfredini e Portanova è tutta un’altra cosa».

Dinanzi a sé il Genoa dovrà fare i conti con l’Atalanta, una squadra insidiosa che sa mettere in difficoltà gli avversari…
«Sarà una partita difficile, l’Atalanta è reduce da una sconfitta immeritata a Verona. I nerazzurri hanno giocatori importanti che possono mettere in difficoltà soprattutto la difesa del Genoa, sarà una partita molto aperta».

Genoa con l’emergenza in difesa, potrebbe essere un vantaggio per Denis?
«Si, Denis potrebbe essere avvantaggiato, ma il Genoa dovrà sfruttare il fattore campo. Il pubblico del Ferraris darà sicuramente una spinta in più alla squadra».

Colantuono non potrà fare affidamento su Moralez, è un’assenza che si farà sentire?
«Si, Moralez è un giocatore importante per Colantuono: rapido e capace di mettere in difficoltà le difese avversarie. E’ imprevedibile e può inventare la giocata da un momento all’altro».

Che partita dobbiamo aspettarci?
«Vista la classifica il Genoa deve cercare di vincere, ma dovrà stare attento a non scoprirsi tanto perché l’Atalanta in contropiede può far male».

Tra l’altro, visti gli ultimi risultati non proprio positivi,  ci sarà voglia di riscatto in casa Genoa…
«Se dovesse vincere, il Genoa andrebbe a 22 punti e si piazzerebbe in un posto importante. Gasperini non giocherà per il pareggio, ma a volte anche un punto può fare la differenza».

Exit mobile version