2014

Esclusiva – Il doppio ex Mazzone: “Sarà una grande partita, i tifosi devono dimostrare maturità”

Pubblicato

su

Le emozioni della coppa Italia non finiscono, dopo la bella vittoria ottenuta ieri dalla Fiorentina stasera è il tempo di Napoli-Roma, terza e seconda forza del nostro campionato. All’andata ci furono gol e giocate di alta scuola calcistica, la qualificazione è ancora tutta da decidere. Ne è convinto il doppio ex Carlo Mazzone intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni: “Io penso che sarà una grande partita sul piano tecnico e che c’è un forte equilibrio di valori. Queste gare vengono deciso da un episodio determnato dal protagonista di giornata. Il pronostico diventa difficile farlo, sarà una garnde gara in una cornice di pubblico incredibile. Mi auguro che vinca chi lo merita. Non credo che ci sia superiorità da una delle due squadre”. Per un decano della panchina come lui, inevitabile un giudizio su Benitez e Garcia, tecnici stranieri e protagonisti nella nostra serie A: “Io sono un pò ‘geloso’, credo che l’allenatore italiano sia ancora al top del panorama europeo. Oltre all’aspetto tecnico, abbiamo una mentalità vincente e questo ci rende imbattibili sul piano tattico. Io ora non faccio più parte di questa categoria ma le assicuro che Coverciano ogni anno sforna degli allenatori di primo livello”.

TOTTI PROTAGONISTA – Nei tre anni alla Roma, lanciò un ragazzino che da li a poco diventò uno dei migliori giocatori italiani della storia: “Francesco è Francesco, inutile spendere altre parole. Ha un carattere che lo porta ad essere sempre protagonista, con la Roma nel cuore”. Roma e Napoli lottano anche per il secondo posto, organizzazione e talento al potere: “Difficile preferire una squadra all’altra, sono guidate da due ottimi allenatori che le stanno facendo esprimere al massimo. Per capire chi sta meglio bisognerebbe stare li e vederli allenare tutti i giorni”.

FESTA DI SPORT, ANCHE PER LE TIFOSERIE – Mazzone ha allenato in piazze con tifoserie molto calde, tutti ricordano con simpatia la corsa sfrenata sotto il settore dei tifosi dell’Atalanta in un derby. Anche per l’esperienze passate, arriva un monito sincero e deciso: “Vorrei lanciare un messaggio alle due tifoserie. Siete tra le più passionali d’Italia, avete due grandi squadre. Stasera comportatevi da grandi tifoserie, incitate i vostri beniamini e non create problemi, non rovinate quella che sarà sicuramente una grandissima partita”.

Exit mobile version