2013

Esclusiva – Il doppio ex Fontolan: «Hellas, il segreto sta nel gruppo. Se fossi Mandorlini contro l’Inter…»

Pubblicato

su

Inter ed Hellas Verona, quinta contro quarta. Una posizione in classifica che, forse, non si sarebbero aspettati nemmeno Setti e Mandorlini ad inizio anno. La squadra scaligera si prepara alla trasferta di Milano con armi e scudi alla mano, c’è da difendere il quarto posto ottenuto grazie ad una serie di tre vittorie consecutive. I nerazzurri, invece, devono fare i conti con un periodo un po’ altalenante considerato che il successo manca dal 26 settembre, quasi un mese. In occasione di Inter-Hellas Verona, la redazione di CalcioNews24.com ha contattato in esclusiva il doppio ex Silvano Fontolan.

L’Inter sta vivendo un periodo negativo, non vince da tre partite…
«I risultati dicono di si. Ho visto la partita contro la Roma e non è stata una bella prestazione, certo dall’Inter ci si aspetta qualcosa in più. Contro il Verona sarà difficile, i butei hanno entusiasmo dalla loro».

Considerato l’andamento in campionato dell’Hellas, tre vittorie di fila, non sarà una sfida facile per l’Inter…
«No, non sarà per niente facile. Come detto, il Verona ha tanto entusiasmo e può permettersi di perdere. Se fossi Mandorlini, viste le difficoltà attuali dell’Inter, me l’andrei a giocare a Milano a viso aperto».

In classifica l’Hellas è quarta, se l’aspettava?
«All’inizio dell’anno no, però ero stato a Verona qualche tempo fa e si vedeva che stava già facendo bene. Ha giocatori di qualità e lo sta dimostrando, se continua così farà un ottimo campionato».

Alle spalle, al quinto posto, c’è l’Inter. Uno scontro importante ai fini della classifica, solo un punto separa le due squadre…
«E’ una partita in cui l’Inter deve riscattarsi, non può permettersi di stare così dietro. E’ più difficile per l’Hellas che per i nerazzurri».

L’Inter ha subito ben sei gol in due partite, una difesa un po’ ballerina ultimamente…
«Si, ma ha cambiato modo di giocatore. Mazzarri è un allenatore che ci tiene alla fase difensiva ed è molto preparato, tuttavia con il recupero di Samuel ci sarà più sicurezza. Nessun campanello d’allarme, sono solo episodi».

Cosa le ha impressionato del Verona?
«Il gruppo è valido, gli scaligeri hanno un mix giusto di esperti e giovani. Domenica ho visto la partita, l’Hellas era andato sotto contro il Parma ed è riuscito a rimontare, non era facile. Stanno giocando molto bene e con questi punti in classifica puoi permetterti di perdere anche le partite».

Inter-Hellas, per i butei sarà anche una piccola vendetta di un 2-0 rimediato in Coppa Italia qualche anno fa proprio dai nerazzurri…
«Si e ripeto: sabato sera sarà più difficile per l’Inter che per l’Hellas».

Che partita si aspetta sabato sera?
«Una partita aperta sia dal punto di vista del gioco che da quello dei risultati, entrambe le squadre possono vincere»

Exit mobile version