2014

Esclusiva – Il doppio ex Fiore: “L’Udinese dovrà segnare almeno un gol, la Fiorentina potrà contare sul Franchi”

Pubblicato

su

Novanta minuti che possono valere una stagione, un condensato di emozioni tutte da vivere. E’ il giorno di Fiorentina-Udinese, semifinale di ritorno della Coppa Italia. Chi passa ha un piede e mezzo in Europa League, per i friulani l’occasione per rendere magica una stagione fin qui al di sotto delle aspettative. La Fiorentina, pur con molte defezioni, ha il vantaggio di giocare davanti al pubblico di casa, nè convinto il doppio ex Stefano Fiore, intervenuto in esclusiva su Calcionews24.com.

Siamo solo a febbraio ma quella di stasera è già una gara decisiva. Vede i friulani favoriti in virtù del successo dell’andata?
L’Udinese parte leggermente favorita, giusto perchè ha vinto all’andata. Ma credo che sia di poco, dicoamo che ha un 51% di possibilità. La Fiorentina ha tutte le qualità per ribaltare il risultato”.

Non è la migliore Fiorentina della stagione, i tanti infortuni ne hanno rallentato la corsa.
I viola sono stati sfortunati quest’anno, hanno perso diversi giocatori importanti come Rossi e Gomez che se non erro è tornato nella lista dei convocati. Da questo punto di vista non è stata fortunata ma può sfruttare il fattore casa, con l’aiuto del pubblico di Firenze può farcela”.


Matri non segna da qualche domenica, si sente di dare un consiglio al centrvanti della Fiorentina?
La serenità è un aspetto fondamentale nella carriera di un giocatore. Capitano delle annate in cui non tutto gira per il verso giusto, lui è un ottimo attaccante e deve stare sereno perchè con una squadra come la Fiorentina hai molte possibilità di andare in rete. E’ nella paizza giust, ha meno pressioni rispetto a Milano. Adesso deve rendersi utile per la squadra, il gol arriverà”.


L’Udinese potrà giocare di rimessa che è sempre stato un unto di forza della formazione di Guidolin. 
“Tatticamente potrebbe essere la gara ideale, la Fiorentina deve cercare almeno un gol e quindi potrebbe esporsi a dei contropiedi. L’Udinese non deve accontentarsi, servirà un gol per sperare nella qualifcazione”.

Exit mobile version