2013

Esclusiva – Il doppio ex Colomba: «Parma-Cagliari, sfida equilibrata. Cassano…»

Pubblicato

su

Dopo la vittoria contro il Genoa, il Cagliari è pronto per affrontare la trasferta in terra emiliana. Ad attenderlo ci sarà il Parma, reduce da un buon pareggio contro l’Inter. Per giocare in anticipo la sfida del Tardini, la redazione di CalcioNews24.com ha contattato in esclusiva Franco Colomba che in carriera ha allenato entrambe le compagini.

Mister, il pareggio contro l’Inter darà sicuramente morale al Parma in vista del Cagliari…
«Se dovessi dividere le squadre di Serie A in quattro fasce, il Parma andrebbe a cavallo tra la seconda e la terza. I ducali stanno attraversando un buon momento, il tecnico Donadoni ha trovato la giusta formula: Cassano prima punta che manda al gol gli esterni. L’assetto perfetto per esaltare il barese e i giovani che ha intorno».

Dopo un periodo difficile, il Cagliari torna a vincere contro il Genoa, una delle squadre più in forma…
«Il Cagliari è una squadra consolidata, è stata sfortunata in alcune partite ed in altre l’hanno condannata dagli episodi. Parma e Cagliari sono abbastanza simili come compagini, c’è sempre l’elemento trascinatore ed ogni tanto qualche giocatore interessante viene fuori».

Quanto si sentirà l’assenza di Parolo per il Parma?
«Parolo si sta rivelando un giocatore interessante sotto il profilo fisico e degli inserimenti, mancherà a centrocampo».

Stessa domanda, ma per il Cagliari che sarà senza Conti…
«Conti è l’uomo-squadra del Cagliari, è un leader molto importante. La sua mancanza si sentirà. Sarà una squadra in parità».

In parità anche in classifica e nei punti…
«Entrambe si equivalgono, sarà un match molto equilibrato».

Che partita dobbiamo aspettarci?
«Una partita equilibrata, le qualità dei singoli come Cassano, Nainggolan, Sau e Sansone romperanno il ghiaccio».

In vista del Mondiale in Brasile, Cassano si Cassano no: lei cosa dice?
«Non saprei, c’è molta concorrenza in quel ruolo: ci sono tanti geni. Cassano insieme a Totti, intanto, si propongono e se continuano così sarà difficile dirgli di no».

Exit mobile version