2013

Esclusiva – Il doppio ex Cabrini: «Juve attenta, con il Bologna sarà molto dura»

Published

on

Meno di ventiquattro ore alla sfida del Dall’Ara tra il Bologna e la Juventus. I bianconeri vogliono conquistare l’intera posta in palio per guardare con serenità alla trasferta decisiva di Champions League con il Galatasaray. Di fronte un Bologna che arriva all’appuntamento in un ottimo stato di forma e ha già fermato, tra le mura amiche, la corsa di Milan e Inter. La redazione di Calcionews24 ha raggiunto in esclusiva il doppio ex Antonio Cabrini che mette in guardia la formazione di Antonio Conte.

Domani la Juventus ha l’occasione giusta per incrementare il distacco dalla Roma?
Non credo che sarà una gara facile per la Juventus, ce ne saranno di migliori ma con il Bologna è una sfida dura.”

Che insidie nasconde questo match?
“Il Bologna sta attraversando un discreto momento di forma, nonostante navighi nelle zone basse della classifica. Ha giocatori di talento che possono far male.”

Per la Juventus una bella notizia: Vidal ha rinnovato.
Un giocatore non fa una squadra, Vidal è importante ma per rimanere ad alti livelli devi avere tanti giocatori così.”

Pogba e Marchisio sono stati al centro di diverse voci di mercato. Secondo lei resteranno entrambi a Torino?
E’ una squadra in crescita, sono giocatori giovani che hanno bisogno di continuare la strada intrapresa. Credo che molte di queste voci sono infondate.”

In conferenza stampa Conte ha lamentato un certo accanimento nei confronti della Juventus, lei che idea si è fatto?
“Non so se sia accanimento, certe cose bisogna conoscerle meglio prima di giudicarle. Certi episodi non sono piacevoli ma forse si è esagerato un pò tutto.”

Bologna tiene molto alla sfida con la Juventus, basti ricordare l’esultanza di Conte nella gara dell’anno scorso. Perchè c’è questa rivalità tra due squadre che non hanno mai lottato per lo stesso obiettivo?
“Ai miei tempi non si avvertiva questa rivalità, forse è dovuta agli ultimi anni con partite spesso terminate con una coda polemica.”

Exit mobile version