2013

Esclusiva – Il doppio ex Burgnich: «Napoli, non mi fido dell’Udinese. Higuain e Di Natale…»

Published

on

All’Udinese ha mosso i primi calci, debuttando tra i professionisti. Al Napoli, invece, ha chiuso la carriera. Stiamo parlando di Tarcisio Burgnich, ex difensore di friulani e campani. Le due squadre si sfideranno nel prossimo turno di Serie A. I bianconeri, dopo la sconfitta esterna contro la Juventus, sono chiamati al riscatto. Gli azzurri dovranno dare continuità al successo esterno contro la Lazio. Un match delicato e difficile che Burgnich ha anticipato in esclusiva ai microfoni di CalcioNews24.com.

Dopo due sconfitte consecutive, il Napoli ha ritrovato la vittoria in un campo ostico contro una squadra difficile come La Lazio…
«Al di là delle partite in cui non ha ottenuto risultati, direi che il Napoli sta facendo bene. Ieri sera, contro la Lazio, gli azzurri hanno dimostrato di essere una grande squadra che può competere con la Juventus. Adesso però non dovranno perdere terreno, altrimenti potrebbe farsi difficile poi per recuperare».

Quanto dovrà andare deciso il Napoli alla sfida contro l’Udinese, anche perché la Juventus continua ad allungare…
«Il Napoli dovrà ottenere il massimo del risultato se vuole raggiungere grandi traguardi, dovrà giocare con continuità. Il pareggio, a volte, può essere sufficiente per il morale e muovere la classifica».

L’Udinese ha perso solo nel finale contro la Juventus, sicuramente vorrà dare continuità alla prestazione…
«Non sarà una partita facile, l’Udinese ha un ottimo gioco e giocatori volenterosi e giovani. Oggi può perdere e domani può vincere, non è facile affrontarla e non mi fido. I bianconeri possono creare problemi al Napoli».

Da ex difensore come giudica la retroguardia del Napoli?
«E’ una meraviglia, anche se Campagnaro è andato all’Inter, uno dei migliori difensori che c’è in giro in Italia e mi meraviglio che l’abbiano ceduto».

In attacco Higuain si dimostra un trascinatore, ieri una doppietta che ha contribuito a portare a casa l’intera posta in palio…
«Questi sono giocatori che in ogni squadra fanno la differenza, ma bisogna stare molto attenti. Se si vuole andare lontano bisogna anche non prenderle, il Napoli deve stare più attento in fase difensiva. Negli anni scorsi gli azzurri in contropiede erano micidiali, anche se c’erano altri giocatori».

Se Higuain fa la differenza, Di Natale un po’ meno. L’attaccante napoletano è in calo rispetto agli anni scorsi…
«Si, ma in certe partite questo tipo di giocatore si sdoppia per fare bella figura. Vuole dimostrare di poter fare la partita della vita e si sacrifica un po’ in più».

Exit mobile version