2014
Esclusiva Il doppio ex Bolchi: Inter, non sei una big. Torino, con Ventura un grande campionato
Inter e Torino tornano a sfidarsi, questa volta il palcoscenico sarà il Giuseppe Meazza di Milano. Nella tana del leone. Si, perché affrontare i nerazzurri tra le mura amiche non è una vera e propria passeggiata. In particolar modo per gli uomini di Giampiero Ventura che, lontano dall’Olimpico, hanno un rullino di marcia non proprio eccellente. In vista del match di domenica, la redazione di CalcioNews24.com ha contattato il doppio ex Bruno Bolchi.
Dopo la sconfitta nel derby contro la Juventus, il Torino cade anche in casa con la Sampdoria. Ha subito il colpo…
“Innanzitutto vorrei dire che il Torino sta facendo una grande stagione, poi che la squadra perdi qualche partita ci può stare. Il Toro ha perso il derby nella maniera che tutti sappiamo e poi contro la Sampdoria che è una signor squadra, ma non è un momento semplice per via di tutte queste squalifiche. Come ha detto Ventura, tra l’altro, non è che se uno vince qualche partita allora bisogna pretendere di andare sempre bene”.
Un grande campionato per il Torino che non a caso è a soli cinque punti dall’Europa League…
“Nessuno poteva immaginare una cosa del genere. Il Torino sta mettendo in evidenza alcuni giocatori come Immobile e Cerci, questo per il club è un fatto positivo”.
Merito anche del tecnico Ventura che allena un gruppo compatto, solido e con una sua mentalità…
“Ventura è un ottimo allenatore di grande esperienza, questo per me è un requisito importante per un tecnico, te la fai sul campo. Ha portato il Torino al di là di ogni previsione”.
L’Inter è reduce da due pareggi, è in zona Europa, ma sembra che faccia ancora fatica ad ingranare e tenere il passo delle grandi…
“Senza offesa per nessuno, ma in questo momento l’Inter non è una grande. La squadra non è all’altezza per competere con le prime piazze del campionato, credo che si qualificherà per l’Europa, ma di più non può ambire”.
Cosa manca?
“I giocatori. Si fa in fretta a fare le squadre buone, si comprano i giocatori bravi”.
Ieri l’Inter ha ufficializzato Vidic dal Manchester United, il giocatore si aggregherà a giugno…
“Sarà un buon acquisto anche se non è giovane. E’ un difensore valido, ma credo che se l’Inter vorrà andare in alto dovrà continuare con questi acquisti di spessore. Ho letto che ci sarà un rinnovamento, quindi tutti quelli della vecchia guardia lasceranno”.
E su Mazzarri invece…
“Potrei ripetere le stesse cose dette per Ventura. Ha allenato in tutte le categorie, ha fatto sempre bene e adesso è un allenatore consolidato di primissimo piano. Sta tirando fuori il massimo potenziale dai suoi giocatori, questo è il compito di un tecnico”.
Che partita dobbiamo aspettarci?
“La partita sarà condizionata dalle assenze dei difensore, in totale mancheranno cinque o sei elementi. A vantaggio, probabilmente, sarà un match con diversi gol”.