2013

Esclusiva, il doppio ex Balbo: “Roma, resta umile perchè il Friuli è un campo difficile”

Pubblicato

su

L’ex attaccante giallorosso esorta i capitolini a mantenere i piedi per terra

Tra poche ore la Roma andrà alla ricerca della nona vittoria consecutiva in campionato. Sulla sua strada l’Udinese di Francesco Guidolin, desiderosa di riscattare la sconfitta patita a San Siro con il Milan nel turno prcedente. Una gara che si preannuncia spettacolare, per analizzare le possibili chiavi di lettura la redazione di Calcionews24.com ha raggiunto in esclusiva il doppio ex Abel Balbo.

Tra poche ore la Roma sarà di scena al Friuli, si aspetta la nona vittoria della squadra di Garcia?
Io mi aspetto di vedere una bella partita, poi Udine è un campo difficile. Per la Roma sarà dura, ogni gara fa storia a sè. Vediamo che succede.”

La Roma non potrà contare sul capitano Totti ma può contare su un ritrovato Borriello. Crede che possa essere un’assenza decisiva?
Ma sicuramente sia Borriello che Ljajic sono due giocatori dalle grandi qualità. Con l’assenza di Totti la Roma perderà un pò di bellezza nel gioco, come valore continuerà ad essere una squadra forte.”

Si aspettava un avvio così convincente della formazione giallorossa?
“Penso che nessuno si poteva aspettare un inizio con questi numeri, nemmeno il più ottimista dei tifosi. Quindi complimenti a Garcia e ai tutti i ragazzi.”

Lei conosce molto bene la piazza di Roma, come si fa a mantenere i piedi per terra?
Quello è il lavoro più difficile per un allenatore ma sentendolo parlare credo che sia sulla strada giusta. E’ molto umile e sta trasmettendo questo valore ai suoi ragazzi. Per vincere un campionato in Italia devi mantenere l’umiltà, i giocatori pi importanti devo trascinare gli altri per fargli capire che ogni partita devi giocarla come fosse l’ultima. In Italia non esistono partite facili, anche se giochi con l’ultima in classifica.”

Quali insidie nasconde la trasferta di Udine?
Di Natale è un giocatore che può mettere in difficoltà tutte le difese, non sono quella della Roma. Lo stesso discorso vale per Muriel, se dovesse giocare. Il Friuli è un campo difficile, è una squadra che ha fatto tutti i suoi punti in casa ed è proprio li che esprime tutto il suo potenziale.”

 

Exit mobile version