Esclusiva - Giannichedda su Juventus-Lazio: ?I biancocelesti dopo la vittoria nel derby giocheranno con più tranquillità? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Esclusiva – Giannichedda su Juventus-Lazio: ?I biancocelesti dopo la vittoria nel derby giocheranno con più tranquillità?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klose esult milan ifa

In occasione di Juventus-Lazio che andrà in scena sabato pomeriggio allo Juventus Stadium, le redazione di Calcionews24.com ha intervistato in esclusiva Giuliano Giannichedda. Il centrocampista romano ha collezionato 107 presenze in maglia biancoceleste e 35 presenze in maglia bianconera dal 2005 al 2007.  “Entrambe vengono da due grandi vittorie, soprattutto la Lazio perché comunque il derby è una partita molto particolare e molto sentita – ha esordito Giannichedda – Invece la Juve sembra essere tornata la squadra dello scorso anno, comunque sarà una bella partita tra due squadre che sanno quello che vogliono”.

La vittoria nel derby vale più di tre punti…
“La vittoria nel derby porta tanto entusiasmo e in campo c’è più tranquillità, perché se perdi un derby nella partita successiva può arrivare un contraccolpo psicologico, ma la Lazio l’ha vinto e quindi non avrà questi problemi”.

Petkovic grande sorpresa del nostro campionato.
“Lui ha capito subito i calciatori che aveva a disposizione e ha cercato di cambiare il meno possibile rispetto agli anni passati. Queste scelte lo hanno favorito”.

Un’altra sorpresa in casa Lazio è sicuramente Antonio Candreva.
 “Sta facendo veramente bene, anche lui aveva voglia di rivincita, ma le qualità non gli sono mai mancate. Fino a due anni fa giocava in nazionale, gli mancava solo quella forma caratteriale che gli permettesse di essere determinante in una grande squadra, quest’anno l’ha capito e sta facendo molto bene”.

La Juventus dovrà rinunciare a Pirlo (squalificato). Pogba è pronto a sostituirlo?
“Le polemiche le fanno i giornalisti, perché quello che è successo a Pogba succede in tutte le squadre quando non c’è il rispetto delle regole. Lui non ha le stesse caratteristiche di Pirlo, ma può giocare davanti alla difesa”.

Juve ancora favorita per lo Scudetto?
“Si, perché ha mantenuto la stessa struttura dell’anno scorso. Poi giocano con quella cattiveria agonistica che è veramente determinate. Per me è ancora superiore rispetto a tutte le altre”. 

Pronostico su Juventus-Lazio.
“E’ difficile, in questo momento entrambe stanno bene, forse la Juve è leggermente favorita perché gioca in casa. Comunque le due squadre da evitare sono proprio Lazio e Fiorentina. I biancocelesti dopo la vittoria nel derby giocheranno con più tranquillità”.