2013
Esclusiva, Galante: “Livorno sfortunato, ma il bilancio non è negativo”
“Il mio Livorno era più forte, ma anche la squadra di Nicola mi piace. Contro il Milan…”
LIVORNO MILAN GALANTE – Domani alle 18 il Livorno ospita il Milan in un match da sempre molto atteso e non soltanto per motivi calcistici: certo, il Milan è una squadra diversa rispetto a quella di qualche anno ma è sempre una big del nostro campionato e come tale fa paura.
LE PAROLE DI GALANTE – Per un commento su questo match, calcionews24.com ha contattato l’ex difensore del Livorno Fabio Galante che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Per il Livorno sarà una partita molto difficile, il Milan non è più quello vincente di qualche stagione fa ma è una squadra piena di campioni, che possono decidere il match da un momento all’altro. Per questo serve la massima concentrazione e mi aspetto una prova d’orgoglio da parte della squadra”.
BILANCIO – Come va valutato finora il campionato del Livorno? Galante non ha dubbi: “Per me il Livorno non sta demeritando o facendo una stagione negativa, è normale trovarlo in quelle posizioni di classifica, non possiamo aspettarci di più. La squadra di Nicola ha 12 punti, è in piena lotta per la salvezza e va bene così. I punti di Sassuolo e Verona? È vero, hanno più punti rispetto al Livorno ma dobbiamo anche analizzare le prestazioni. Il Livorno non è stato fortunato nell’ultimo periodo, ad esempio ho visto il Verona e posso dire che ha vinto molte gare senza meritare: con questo non voglio dire che quella di Mandorlini è una brutta squadra, hanno un organico forte ma anche la fortuna è stata dalla loro parte finora. Confronti con il mio Livorno? Fare paragoni non è mai bello, io posso dire che abbiamo sempre lottato per la salvezza, quindi da questo punto di vista nulla è cambiato. Magari la squadra in cui giocavo io era più forte perché aveva giocatori con un’esperienza maggiore ma anche questo Livorno mi piace”.