2012

Esclusiva, futuro Robinho ad un passo dalla svolta

Pubblicato

su

CALCIOMERCATO ROBINHO MILAN SANTOS – Ore calde in casa Milan in chiave calciomercato: nonostante le smentite di rito – o meglio l’auspicio manifestato oggi in conferenza stampa da Massimiliano Allegri sull’opportunità di trattenere Robinho almeno fino al termine dell’attuale stagione – la situazione starebbe evolvendo in senso opposto. Il brasiliano sembra essere più lontano dal Milan.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Calcionews24, i contatti tra il Milan ed il Santos si sarebbero notevolmente intensificati nelle ultime ore: la soglia tra la richiesta della società di Via Turati – oltre 10 milioni – e l’offerta del club brasiliano, ferma a 6 milioni, si è assottigliata. Nelle prossime ore, o al più entro un paio di giorni, le carte saranno svelate: ma Robinho sembra molto più vicino al Santos di quanto lo fosse nei giorni precedenti, a prevalere pare essere proprio la volontà del calciatore di fare ritorno in patria, circostanza che il suo procuratore Mino Raiola sta curando in prima persona.

L’apparente resistenza del Milan dunque giocherebbe più che altro il ruolo di mantenere alto il costo del cartellino: la volontà di Allegri non basta a convincere la società nel desistere dalla trattativa. Robinho è considerato un calciatore importante ma non fondamentale e nella politica adottata dal Milan nel corso dell’attuale stagione l’eventuale cessione risulterebbe ampiamente spiegata. Presto per accennare nomi sul possibile sostituto, ma il futuro di Robinho non sembra più colorato di tinte rossonere, con il brasiliano sempre più vicino a raggiungere l’astro nascente del calcio brasiliano Neymar.

Exit mobile version