2011
Esclusiva, Fiorentina: il futuro di Corvino si decide a gennaio?
“Pantaleo Corvino fa parte del pacchetto”, queste le dichiarazioni di facciata di Mario Cognigni ieri nell’incontro tenuto nella sala stampa dell’Artemio Franchi con i giornalisti presenti al termine della conferenza pre-Siena di mister Delio Rossi. Parole che dovrebbero mettere fuori ogni dubbio il futuro di Pantaleo Corvino all’interno dell’organigramma societario della Fiorentina, tuttavia, stando ad accreditate indiscrezioni giunte alla nostra redazione, la società dei Della Valle sarebbe pronta a mettere il direttore sportivo sotto esame durante il prossimo mercato di gennaio.
La proprietà non sarebbe infatti soddisfatta in merito alla gestione del calciomercato dei viola, con tante risorse investite e pochi risultati ottenuti, diminuendo dunque la fiducia nei metodi e nei mezzi del direttore sportivo. Un concetto che, in maniera velata, Cognigni aveva detto ieri in maniera velata, ammettendo che dinnanzi a sè, Corvino si sarebbe trovato un compito “difficile” da affrontare “nel mese di gennaio”.
L’impressione dunque è che, se non ci sarà un’inversione di tendenza in seguito al mercato di gennaio, le parti si potrebbero dividere a fine stagione, quando scadrà il contratto di Corvino con i gigliati.