2013

Esclusiva, Exo: “Passione Inter da sempre, Surfa presto fuori col nuovo disco”

Published

on

ESCLUSIVA FREESTYLE EXO CALCIONEWS24.COM Di seguito riportiamo l’intervista al producer musicale Exo, grande tifoso interista. Vediamo cosa ha risposto in esclusiva ai microfoni di Calcionews24.com:

– Oggi con noi il producer Exo per parlare di due grandi passioni, calcio e hip-hop. Raccontaci un po’ come e quando nasce la tua passione per lo sport più bello del mondo.

E’ una passione iniziata fin da piccolissimo. Trascorrevo i miei pomeriggi sempre a giocare a calcio, poi ricordo un compleanno in cui mi regalarono Tele+ con partite dell’inter incluse ed è stato il massimo!

– Quale squadra tifi? Segui qualche campionato estero o minore in particolare?
Tifo Inter da sempre (ho ereditato questa passione da mio padre).
Per quanto riguarda il calcio estero, quando c’è “El Clasico” cerco di cancellare ogni
impegno per vedermelo, inoltre mi piace molto anche la Premier.


– Se fossi un direttore sportivo, su quale rapper della nuova scena saresti disposto a puntare per far breccia tra il grande pubblico?
Forse sono un pò scontato, ma ovviamente punterei su Surfa. Non perché è mio fratello ma perché, oltre ad avere talento, è un lavoratore stakanovista; il suo nuovo disco (B.L.O.G. in uscita su iTunes il prossimo 23 gennaio) è davvero un ottimo prodotto!

– Qual è il calciatore italiano più hip-hop e perchè?
Ce ne sono sempre più che seguono il rap con passione, ma secondo me il più HipHop è Matrix che, per colpa (o per merito…) dei suoi figli, è martellato da rap tutto il giorno ahaha.

– I maggiori talenti della scena hip-hop dove si trovano? Major o indie?
Secondo me in questo periodo la differenza tra Major ed Indie si sta quasi annullando: ci sono artisti Major che hanno molto più seguito di quelli Indie ma capita anche spesso il contrario. Tutto questo grazie al web che è imparziale e la fa da padrone.

– Impazza sul web la polemica tra ‘nuova scuola’ e ‘vecchia scuola’ dell’hip-hop: che
idea ti sei fatto e cosa ne pensi?
Penso che queste polemiche ci saranno sempre in ogni campo: musica, cinema, sport ecc.
Io personalmente apprezzo l’innovazione e punto molto su di essa, certo la vecchia scuola va sempre rispettata, ma se ci si pensa anche quello che per noi oggi è old school un tempo era qualcosa di assolutamente nuovo, quindi a mio parere si tratta solo di cicli.

– Spiega ai nostri lettori in cosa consiste il tuo lavoro e da cosa inizi per costruire un ‘beat’.
Da produttore il mio lavoro consiste nel creare una base strumentale. Parte sempre tutto da un’ispirazione o un’emozione. Da lì si continua scegliendo il suono che meglio rappresenti l’idea che ho in mente. Una volta chiusa la base, la giro ad un rapper o ad un cantante.

– Di recente abbiamo intervistato il rapper Surfa, nonché tuo fratello: che rapporto c’è tra di voi, anche dal punto di vista musicale?
Il rapporto è ottimo anche se ovviamente ci si confronta e si discute quando serve.
Nella musica, ma come in tante altre cose, siamo complementari: quindi dove non arriva uno arriva l’altro.
In questo caso io curo la parte musicale producendo le basi, e lui la parte lirica scrivendo i testi.

– Puoi darci qualche anticipazione sui tuoi prossimi lavori discografici?
In questo momento il progetto più importante ed al quale ho lavorato di più è “B.L.O.G.” il nuovo disco di Surfa.
Per realizzarlo abbiamo preso una pausa da tutto, ci siamo chiusi a lavorare per almeno 1 anno e mezzo e finalmente il 23 gennaio potrete scaricarlo da iTunes!

– Chiudiamo con tre scelte: il più bel gol nerazzurro del 2012, il disco hip-hop del 2012 e il singolo hip-hop del 2012.
1. Sinceramente per quanto riguarda il gol nerazzurro del 2012 non me ne viene in mente uno in particolare. Se parliamo del 2011 senza dubbio quello di Deki in Champions contro lo Shalke.
2. Ce ne sono tanti…in particolare quello G.O.O.D. Music.
3- Anche in questo caso fare una selezione non è semplice…Mio fratello ogni settimana pubblica sul suo instagram (www.instagram.com/surfablog) il suo brano preferito del momento, sicuramente tra quei brani ci sono anche i miei preferiti dell’anno.

– Ringraziamo ancora Exo per la cortesia e la disponibilità e gli auguriamo un grande in bocca al lupo per la carriera.
Crepi e grazie a voi per lo spazio!
Sempre Forza Inter e se ancora non si fosse capito…
il 23.01.13 esce B.L.O.G., il nuovo disco di Surfa su iTunes 🙂

Exit mobile version