2013
Esclusiva – Ds Spezia: “Ottimo l’avvio di Mangia ma la strada è lunga. Sul mercato…”
Lo Spezia è ripartito da Devis Mnagia che ha portato in dote una vittoria importante con il Lanciano. Con l’arrivo dell’ex ct dell’Under 21 si prospetta un mercato da protagonista per i liguti ma prima l’attenzione è rivolta alla prossima sfida con il Bari. Per fare il punto della situazione in casa spezzina abbiamo intervistato in esclusiva il direttore sportivo Giancarlo Romairone.
Direttore la scelta di Mangia ha portato subito una vittoria. Con Stroppa la fiducia era finita?
“La società ha deciso per il cambio perchè la proprietà voleva qualcosa in più e di diverso, un’interpretazione diversa. Ha inziato bene, è vero ma il cammino da fare è lungo. Vogliamo affrontare queste ultime due gare con il piglio giusto per chiudere bene l’anno. Con la sosta e il mercato di gennaio vedremo cosa si potrà fare per raggiungere risultati ancora migliori anche se non bisogna dimenticare che abbiamo ottenuto il record di punti, a questo punto della stagione, di tutta la storia del nostro club”.
Un mercato che potrebbe riservare dei colpi favoriti dalla guida di Mangia? Si parla molto di Bianchetti e Longo.
“In questo momento io credo che lo Spezia abbia una buona rosa a disposizione e siamo a giocarci a San Siro gli ottavi di Coppa Italia con il Milan. Prima del mercato ci sono questi due impegni importanti, poi si vedrà. io mi auguro che la squadra risponda bene, che si possa corregere qualche piccola cosa perchè credo che la rosa sia ottima”.
Un mercato che potrebbe essere basato sulla scelta di giovani forti ed affamati.
“E’ chiaro che la presenza del mister, che ha fatto molto bene con l’under 21, generi certi tipi di accostamenti. E’ presto per fare nomi”.
Giovedi c’è il Bari: cosa temete della squadra pugliese?
“Hanno tanti ragazzi giovani di sicuro avvenire e alcuni esperti molto interessanti. E’ una trasferta difficile, ci vorrà il massimo dell’attenzione ma noi siamo pronti”.