Esclusiva - Ds Spezia: "Obiettivo play-off, per Bellomo trattativa difficile. Su Romagnoli.." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Esclusiva – Ds Spezia: “Obiettivo play-off, per Bellomo trattativa difficile. Su Romagnoli..”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

bellomo ifa

L’ultima giornata di serie B ha regalato diverse sorprese come i capitomboli di Empoli e Pescara ma ha rilanciato le ambizioni dello Spezia che è riuscito nell’impresa di vincere in dieci contro il Cittadella. La formazione ligure vuole fortemente i play-off e sta realizzando diversi acquisti seguendo le direttive di mister Mangia. Per fare il punto della situazione, anche sul futuro di Nicola Bellomo di cui vi abbiamo parlato stamani, la redazione di Calcionews24.com ha intervistato in esclusiva il direttore sportivo Giancarlo Romairone.

La vittoria al Tombolato è una dimostrazione di forza importante considerando le sconfitte di Empoli e Pescara?
Si è cosi, siamo ripartiti bene dopo la sosta. Abbiamo vinto su un campo difficile dando una risposta importante, era quello che ci auguravamo ma dobbiamo fare ancora molta strada”.

Una vittoria firmata da Ceccarelli e Ferrari che sembravano al passo d’addio. Resteranno da voi fino al termine della stagione?
Ma guarda lo Spezia ha una buona rosa che stiamo cercando di rifinire al meglio. Tutti i componenti sono importanti, sono tutti ottimi giocatori non ci sono dubbi. Loro due sono stati bravi a farsi trovare pronti, detto questo fino a venerdi alle 23 c’è un mercato aperto e non esistono certezze assolute. Siamo contenti della rosa a disposizione ma ci sono altri cinque giorni per fare le opportune valutazioni”.

Siamo arrivati a un punto importante del campionato, il vostro obiettivo è quello di arrivare ad un ottimo piazzamento nei play-off?
“Lo Spezia ha in mente di fare questo tipo di campionato, era lo stesso obiettivo che ci eravamo prefissi a luglio. Con qualche rifinitura di pregio speriamo di lottare fino a luglio per lottare per questo traguardo che sarebbe storico per il nostro club”.

Un regalo potrebbe essere Bellomo del Torino anche se ci sarebbe da convincere il Chievo che vorrebbe riportarlo alla base?
E’ una trattativa difficilissima, sembrerebbe che ci sia sintonia tra le parti. Ma ripeto non è facile, è un giocatore giovane e forte, ha le sue ambizioni. E’ a metà tra Torino e Chievo, si sta verificando se sia un’operazione possibile e stiamo verificando se si possa fare. E’ chiaro che chi ne detiene la proprietà fara le valutazioni che ritengono opportune, noi siamo pronti”.

Un altro giovane interessante è Romagnoli della Roma. La trattativa potrebbe decollare a breve?
Vediamo, è un giocatore che abbiamo monitorato. Siamo attenti a vedere quali evoluzioni possa prendere questa soluzione”.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere