2014
Esclusiva – Ds Modena: “Siamo la mina vagante del campionato, Babacar vale come Seferovic”
Un secondo tempo giocato su ritmi vertiginosi ha permesso al Modena di rifilare un poker al quotato Latina. I canarini proseguono la loro striscia positiva con otto punti conquistati nelle ultime cinque uscite. Babacar e Rizzo sugli scudi, il Modena sogna la zona play-off. Nell’immediato post-gara abbiamo intervistato in esclusiva il ds Giuseppe Cannella.
Una vittoria netta quella ottenuta oggi, forse la più bella stagionale?
“Noi siamo una formazione molto in forma, al pari del Latina. Il primo tempo è stato più equilibrato ma la squadra poi è uscita alla grande disputando una seconda parte straordinaria”.
Due mesi fa eravate stati contestati dal pubblico, ora siete tra le formazioni che stanno proponendo il miglior calcio.
“Abbiamo diversi giocatori di gamba come Bianchi, Molina, Rizzo e Babacar. Secondo me sono tanta roba per la categoria, in quel periodo la squadra era un pò affaticata in quel periodo. Chi non vive Modena non può capire, in quel periodo c’è stato molto maltempo, i campi erano pesanti”.
Rizzo è salito in cattedra e la squadra ha cambiato marcia: è uno delle migliori novità del campionato?
“Chi mi conosce sa che io ho sempre pescato nelle Primavere delle squadre più importanti. Seguo molte partite e questo mi aiuta nelle ricarca di gocatori giovani e interessanti. Bisogna saperli trovare, lui riesce a coniugare le tre fasi ovvero corsa, resistenza e qualità. Lui veniva da due anni di Lega Pro e il Modena gli ha dato questa possibilità”.
La Sampdoria ringrazia.
“Si i rapporti con la società ligure sono ottimi. Una società come la nostra deve avere per forza di cose rapporti con club solidi come la Sampdoria, economicamente superiori. Collaboriamo con queste società per far crescere i talenti”.
Quanto può valere in questo momento Babacar?
“E’ un 93′ autentico perchè spesso con questo tipo di giocatori ci sono varie illazioni sull’età. Questo giocatore ha avuto la fortuna di trovare Novellino che lo sta aiutando nel suo percorso di crescita, gli da molti consigli e sono sicuro che potrebbe segnare anche qualche gol in più. Se Seferovic, che è di un anno più vecchio, ha fatto benissimo a Novara e la Fiorentina ha preso tre milioni io credo lui possa valere gli stessi soldi”.
Siete a cinque punti dai play-off, anche voi vi iscrivete alla lotta?
“Queste sono domande che vanno fatte a Novellino. La società ha fatto diversi sforzi per allestire un buon gruppo, I play-off sono li, non sarà facile ma il Modena ha entusiasmo. Possiamo diventare la mina vagante di questo campionato”.