2014
Esclusiva – Ds Livorno: “Penalizzati da Tagliavento, non meritavamo di perdere. Dispiace per Rossi ma Rinaudo…”
Il derby toscano è andato alla Fiorentina grazie ad una rete di Gonzalo Rodríguez che ha piegato le resistenze di un ottimo Livorno. La partita di ieri però ha registrato il grave infortunio di Pepito Rossi che sta tenendo in apprensione tutti, tra addetti ai lavori e semplici tifosi. Di questo e della partita abbiamo chiesto in esclusiva al direttore sportivo dei labronici Stefano Capozucca.
Direttore, ieri avete giocato una buona gara. C’è rammarico per non aver portato a casa dei punti?
“Assolutamente perché ieri il Livorno non meritava di perdere, abbiamo avuto 3/4 occasioni da gol di cui una negata da Tagliavento. Nessuno ha rimarcato questo fatto perché l’infortunio di un grande giocatore come Rossi ha fatto passare in secondo piano sia la nostra prova che alcuni episodi non favorevoli per noi. Nessuno ha rimarcato che all’ultimo minuto del primo tempo Schiattarella aveva lanciato Paulinho da solo ma è stato fischiato un fallo inesistente, potevamo chiudere in vantaggio la prima frazione”.
Lei giustamente pone l’accento e la preoccupazione per l’infortunio di Rossi. Crede che però ci sia stato un accanimento nei confronti di Rinaudo?
“Ma guardi va detta una cosa: Rinaudo ha fatto fallo su questo grande patrimonio del calcio italiano che è Rossi anche se per fortuna sto apprendendo che l’infortunio non sarà cosi grave come si era previsto. Questo ce lo auguriamo tutti perché prima di tutto viene l’uomo Rossi e il grande giocatore. Rinaudo ha fatto un fallo di gioco sanzionabile con il giallo ma questo che gli è stato rimproverato è il fatto di non aver chiesto scusa. Onestamente è dispiaciuto anche a me ma parlando con il ragazzo mi ha detto che non gli è stato possibile perché a fine gara c’era un po’ di confusione e gli è stato proibito. Io sono molto amareggiato perché ho grande stima di un giocatore come Giuseppe Rossi”.
E’ iniziato il mercato e alcuni rumours danno Schiattarella vicino allo Spezia.
“Come ha detto lei, sono rumours. Domani inconterò il Presidente e vedremo dove poter intervenire, credo che faremo un paio di operazioni per rinforzare questa rosa, prima però dobbiamo pensare alle cessioni di quei giocatori che non stanno trovando spazio”.