2013
Esclusiva, Ds Latina: «Vittoria storica che dedichiamo ai nostri tifosi»
Colpo di scena al Barbera, il Latina compie un’impresa in casa del Palermo capolista. Ghezzal e Jefferson regalano una vittoria ai laziali sempre più in corsa per le zone alte della classifica. Dodici risultati utili consecutivi firmati Roberto Breda, l’allenatore della svolta. Per raccogliere gli umori nell’immediato post-partita la redazione di Calcionews24.com ha intervistato il direttore sportivo Mauro Facci.
I suoi ragazzi quest’oggi hanno centrato un risultato storico.
“Si assolutamente, un grande risultato sul campo della prima in classifica. Grande merito ai ragazzi che hanno saputo ribaltare lo svantaggio iniziale. Abbiamo vinto su un campo difficile, quindi un plauso ai ragazzi, al mister non era assolutamente facile. Siamo stati perfetti, dopo essere andati sotto non era semplice.”
Dodici risultati utili consecutivi, non potete più nascondervi.
“Noi non ci siamo mai nascosti, abbiamo sempre detto che avevamo una buona rosa ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Niente voli pindarici, dobbiamo arrivare alla salvezza.”
Una volta raggiunta però un pensierino ai playoff sarà fatto?
“Una volta raggiunta ci divertiremo, ma prima di allora dobbiamo pensare solo alla quota salvezza.”
A chi dedica questa vittoria?
“Ai nostri tifosi, che dopo tanti anni di sofferenze possono godere di queste gioie. Sei anni fa eravamo in Promozione, erano tanti anni che non riuscivano ad avere certe soddisfazioni. Ci stanno seguendo su ogni campo, la vittoria è per loro.”
Questo Palermo è la squadra più forte che avete affrontato?
“Credo di si, è la squadra più attrezzata. Per la società, per la città e per l’allenatore sicuramente è la favorita numero uno per la promozione.”