Esclusiva - Ds Latina: "Gli acquisti di gennaio stanno facendo la differenza, vi svelo i nostri punti di forza" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Esclusiva – Ds Latina: “Gli acquisti di gennaio stanno facendo la differenza, vi svelo i nostri punti di forza”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

latina

Quarantacinque punti in classifica, terzo posto solitario. Il Latina non soffre di vertigine, la vittoria ottenuta al Rigamonti di Brescia regala ulteriore consapevolezza alla matricola terribile laziale. Una favola partita sette anni, dai campi dei Dilettanti alla sogno della serie A. I pontini non si nascondono, il mercato di gennaio ha rinforzato ulteriormente un organico già di buon livello. Ai nostri microfoni parla il direttore sportivo Mauro Facci che analizza quella che ha tutti i contorni di una favola calcistica.

Direttore dopo la vittoria di Brescia, la quarta ottenuta in trasferta, è una prova di maturità importante. Avete la migliore difesa del campionato, da dove nasce questa grande rincorsa e quali sono i vostri punti di forza?
Dal lavoro che viene fatto quotidianamente, la serietà che il mister e il suo staff hanno inculcato alla squadra. Breda ha trovato una perfetta alchimia con la società che vuole fare grandi cose per questa squadra e per la città. Sono una serie di componenti che fanno si che la squadra si possa a esprimere a questi livelli. Non dimentichiamo anche gli sforzi profusi anche nel mercato di gennaio dove sono arrivati taselli di qualità inseriti al posto giusto”.

Viviani e Paolucci hanno portato ulteriore qualità a un gruppo forte. Il primo sperate di tenerlo anche nella prossima stagione?
Speriamo di prolungare il rapporto, a fine stagione parleremo con la Roma. Siamo soddisfatti di quanto stanno facendo, abbiamo anche Laribi che purtroppo ha avuto un infortunio e non può darci una mano al momento”.

Alla quinta giornata eravate nei bassifondi della classifica, adesso riuscite ad imporvi anche su campi molto difficili.
Abbiamo raggiunto una maturità tale da poter andare su tutti campi con la stessa mentalità e solidità. La difesa è il nostro punto di forza, subiamo poche reti grazie ad un’ottima organizzazione”.

In serie B regna la prudenza, nessuno vuole sbilanciarsi sugli obiettivi. State facendo un pensierino alla promozione diretta?
“Dobbiamo continuare così, cercando di fare il massimo in ogni partita e vedremo dove possiamo arrivare. Fare i play-off per noi sarebbe un sogno, non dimentichiamo da dove siamo partiti”.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere