2014

Esclusiva – Ds Crotone: “Adesso alziamo l’asticella, Drago il più bravo della B. Su Bernardeschi…”

Pubblicato

su

Una vittoria in trasferta, la settima, su un campo difficile come quello di Lanciano. Il Crotone getta la maschera e si prepara a recitare un ruolo da assoluto protagonista in questo finale di campionato. La redazione di Calcionews24.com ha intervistato il direttore sportivo dei pitagorici Beppe Ursino per commentare il grande momento attraversato.

Direttore ieri è arrivata la settima vittoria in trasferta del campionato, dieci punti nelle cinque partite. Il Crotone punta al secondo posto?
“Noi ce la giocheremo con tutti perchè la squadra ha tanta qualità e ci crede. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo e adesso alziamo l’asticella”.

In passato avete lanciato giocatori come Florenzi, adesso c’è Bernardeschi in rampa di lancio. Sarà difficile tenerlo con voi anche nella prossima stagione?
Quello senza ombra di dubbio però nello stesso tempo posso dire che questo è un ragazzo che ha ampi margini di milgioramento. Adesso deve pensare solo al Crotone perchè è vero che ci sta dando tanto ma nello stesso tempo anche la squadra lo sta aiutando molto. E’ un ragazzo straordinario e adesso puntiamo sui nostri talenti per questo finale di stagione”.

Molti addetti ai lavori paragonano il mister Drago a Rudi Garcia.
Ci può stare perchè il Crotone cerca sempre il risultato attraverso il gioco e non con gli episodi. Siamo una squadra giovane ed ambiziosa, merito soprauttto del mister e delle sue idee. Massimo in questo momento credo che stia facendo delle cose straodinarie e credo che sia l’allenatore migliore della serie B”.

Il Crotone non soffre di vertigini ma nella lotta per i play-off c’è un’altalena evidente. Chi vede come favorito per la promozione diretta?
“Il Trapani è una squadra forte e in forma, credo siano i favoriti al momento. Ma anche il Siena che è la squadra in assoluto più forte del campionato insieme al Palermo. Non dimentichiamoci dell’Empoli che ha giocatori importanti come Tavano e Maccarone, il Latina che nonostante il momento buio può puntare ai play-off”.

Pescara e Spezia le vede troppo attardate?
Si, specialmente lo Spezia che era una delle candidate alla promozione diretta. Nel calcio non c’è niente di scontato, io penso che in B se giochi bene i risultati arrivano”.

Il prossimo turno lo giocherete domenica all’ora di pranzo con la Ternana. Cambierete il lavoro settimanale in vista dell’orario particolare?
“No, noi abbiamo il nostro metodo e lo portiamo avanti. Magari gli ultimi allenamenti saranno fatti in quell’orario per farli abituare, La Ternana è un avversario di valore, una sifda da preparare al meglio come sempre. Sono estremamente fiducioso nel lavoro dei miei ragazzi che adesso non devono mollare la presa”.

Giannone si è inserito subito bene, state lavorando al riscatto?
Si, è una nostra priorità. Può essere un giocatore importante per noi anche per il futuro”.

State programmando la prossima stagione monitorando anche i talenti delle categorie inferiori?
Assolutamente, stiamo seguendo alcuni giocatori di Lega pro e delle Primavere delle grandi squadre. Questa è la nostra filosofia senza dimenticare anche il mercato estero”.

 

Exit mobile version