2013

Esclusiva – Ds Chievo: «Contenti del nostro momento ma attenzione al nuovo spirito della Sampdoria»

Pubblicato

su

Il Chievo Verona vola grazie alla cura Corini che ha portato in dote ben tre vittorie consecutive. Domenica i clivensi se la vedranno con una formazione anch’essa rinfrancata dal cambio di allenatore ovvero la Sampdoria. Per analizzare il momento dei veneti e  la prossima sfida di campionato la redazione di Calcionews24.com ha intervistato il direttore sportivo Giovanni Sartori.

Direttore, con Corini è arrivato il tanto auspicato cambio di marcia.
Siamo contenti, abbiamo optato per il cambio dell’allenatore proprio per dare un segnale alla squadra. La nostra intenzione era cambiare la tendenza ed a oggi è avvenuto, c’è tanta strada da fare ma al momento siamo rientrati nel gruppone.”

Domenica ospiterete la Sampdoria cercando di centrare un record per la vostra storia in A, la quarta vittoria consecutiva.
E’ vero, questo non ci deve condizionare. Noi dobbiamo giocare la nostra partita consapevoli di avere davanti una squadra che ha il nostro stesso percorso, ha cambiato l’allenatore. Nelle ultime partite non ha fatto bene, benissimo. E’ uno degli avversari più ostici che potevamo incontrare, sono molto in forma.”

Cosa teme maggiormente della Sampdoria?
In questo momento lo spirito, giocano aggressivi e propongono una manovra molto offensiva diversamente dal passato. Hanno lo spirito battagliero del loro allenatore ma temo il collettivo non qualcuno in particolare.”

Un occhio al mercato: interverrete a gennaio?
“Per il mercato ci pensiamo dopo Natale perchè adesso abbiamo due gare importantissime.”

Exit mobile version