2013
Esclusiva – Ds Carpi: “Vittorie ottenute con il gioco, siamo contenti. Play-off? Pensiamo a salvarci”
Il Carpi espugna il ‘Biondi’ di Lanciano con un perentorio 1-3. Momento magico della formazione emiliana capace di fare sei punti contro avversari quotati come Palermo e Lanciano. Per un commento sulla quinta vittoria esterna del campionato abbiamo intervistato in esclusiva il direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
Direttore avete centrato un’altra vittoria esterna che vi conferma come una delle formazioni più in forma del campionato.
“Siamo contenti per come stanno andando le cose, avere 27 punti e una partita per una neo-promossa credo sia solo motivo d’orgoglio”.
Oggi avete segnato tre gol di ottima fattura, soprattutto il secondo. Siete rimasti con la mentalità vista in Lega Pro, risultati con il bel gioco?
“Ma sicuramente la squadra sta crescendo, soprattutto nel gioco. La squadra sta prendendo fiducia nei propri mezzi e confidenza con la categoria, l’azione che ha portato al secondo gol è stata veramente bella”.
I play-off sono un obiettivo o un’utopia?
“Ma non credo che potremmo competere per un piazzamento nei play-off, noi siamo consapevoli di quello che possiamo fare in base alle nostre potenzialità. Noi ci dobbiamo salvare il prima possibile, abbiamo 27 punti e sappiamo che per arrivare a 50 manca ancora tanto. Adesso pensiamo solo al prossimo impegno con la Juve Stabia“.
La squadra sta rispondendo bene ma necessita di alcuni interventi, non crede?
“Numericamente siamo un po’ stretti, onestamente la nostra rosa non è completa. Va un pochino ampliato, sicuramente qualcosina faremo. Dopo la gara di domenica ci vedremo con lo staff per chiarire le linee strategiche”.