2013

Esclusiva, ds Bologna Zanzi: “Stasera serve la vittoria per dare continuità. Bianchi all’Inter? E’ presto…”

Pubblicato

su

L’undicesima giornata della serie A si chiuderà stasera con la sfida salvezza tra Bologna e Chievo Verona. Al Dall’Ara il mister dei clivensi, Giuseppe Sannino, si gioca la panchina contro un avversario galvanizzato dai due successi consecutivi ottenuti contro Livorno e Cagliari. Per avere un commento sulla gara, la redazione di Calcionews24.com, ha raggiunto in esclusiva il direttore sportivo del Bologna Roberto Zanzi.

 

Questa sera affronterete una delicata sfida salvezza con il morale alto per le due vittorie consecutive.
“Sicuramente il morale è buono dopo le due vittorie consecutive, adesso il nostro obiettivo è quello di dare continuità ma facendo attenzione anche al Chievo. I veneti vengono da un periodo molto difficile, sarà una gara complicata. E’ il terzo appuntamento in otto giorni, quindi il fattore fisico sarà importante.”

L’aspetto nervoso potrà incidere sulla gara?
Starà ad una delle due squadre a volgere a proprio favore questo fattore. Noi stiamo meglio perchè veniamo da due risultati importanti, dobbiamo far si che questa cosa sia utile per portare la gara sui binari che vogliamo noi.”

Avete confermato la fiducia a Pioli e il gruppo ha risposto bene: è un segnale importante per la lotta salvezza?
Va dato merito gruppo che, in questo momento, è rimasto coeso, compatto e ha lavorato per venire fuori da questa situazione. Non abbiamo fatto ancora niente, siamo solo all’inizio del campionato. Dobbiamo trovare l’assetto per giocare un campionato che rispecchi le nostre aspettative.”

Lei parla di continuità, quindi anche un pareggio andrebbe bene?
“Assolutamente no, noi cerchiamo di giocarci la partita e vogliamo portare a casa il risultato pieno che sarebbe molto importante per la nostra classifica. Dobbiamo giocare una gara accorta, considerando tutte le difficoltà del caso, ma cercando di portare a casa il risultato pieno.”

Cosa teme del Chievo?
Sicuramente l’esperienza, sono una squadra quadrata, abituata a lottare e cercheranno di invertire la rotta già da questa sera. Non si demoralizzano nonostante il periodo negativo, la loro forza sta nel collettivo.”

Si è discusso di una ipotesi Bianchi all’Inter, conferma?
Ma guardi, il campionato è appena iniziato. Rolando troverà la condizione e quindi il suo spazio, il mercato lasciamolo stare se ne riparlerà a gennaio.”

Exit mobile version