2014
Esclusiva – Ds Bologna: “Con il Catania gara delicata, servirà determinazione. Bianchi? Ha reso meno ma…”
E’ una stagione difficile per il Bologna che si trova a giocare due partite alla volta: una sul campo, l’altra in società. L’ingresso di Bagni come consulente permetterà ai felsinei di avere maggiore chiarezza ed efficacia sul mercato. Perché la rosa va potenziata, la serie A è un patrimonio che va difeso e custodito soprattutto in virtù delle difficoltà economiche. Prima di tuffarsi sul mercato, testa rivolta al delicato match salvezza contro un Catania rinvigorito dal ritorno di un pezzo da novanta come Francesco Lodi. Tanti i motivi di interesse nella sfida del Massimino, la redazione di Calcionews24.com ne ha parlato in esclusiva con il direttore sportivo del Bologna Roberto Zanzi.
Lunedi avete in programma un’importante sfida in chiave salvezza contro il Catania. Si aspettava cosi tante difficoltà per i rossoazzurri?
“Sicuramente sta facendo una stagione al di sotto della aspettative, hanno avuto delle difficoltà considerando quanto di buono avevano fatto vedere nella passata stagione. Hanno tutte le qualità per riprendere il loro cammino, per noi sarà dura perché diventa una partita spartiacque. Dobbiamo affrontarla con determinazione e molta attenzione, non sarà facile”.
Avete terminato l’anno con una bella vittoria. Adesso il clima è più sereno?
“Il risultato ha aiutato per superare questa settimane delicate. Non abbiamo fatto ancora nulla, ci sono diverse squadre con le quali dobbiamo lottare e la classifica non ride al momento. Noi sappiamo bene che dobbiamo mantenere la testa sulla partita e affronteremo un avversario che ha la stessa fame nostra”.
Mancherà Diamanti.
“Si è un’assenza pesante la sua squalifica, per noi è un giocatore determinante che sposta gli equilibri. E’ un valore aggiunto però cercheremo di sopperire in un altro modo”.
Non si muoverà a gennaio?
“Assolutamente no”.
Secondo le ultime indiscrezioni, siete molto attivi nelle uscite. Pazienza potrebbe essere uno di questi?
“Ma guardi adesso stiamo lavorando alle uscite di Gimenez, Paponi e Pisanu. Lo stesso Alibec che non ha trovato spazio. Se poi da qui alla fine si dovessero presentare delle offerte interessanti non mancheremo di ascoltarle”.
Su Bianchi ci sono diversi richieste: nella visita a Catania parlerete di un possibile scambio con Maxi Lopez?
“Bianchi fa parte del nostro parco attaccanti, come il resto della squadra ha reso meno rispetto alle nostre aspettative ma ha tempo per recuperare come tutti gli altri attaccanti. Per gennaio, al momento, non ci sono situazioni su di lui”.