Esclusiva, Dino Zoff: "Inter, col Barà§a ce la puoi fare. Roma favorita in campionato" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Esclusiva, Dino Zoff: “Inter, col Barà§a ce la puoi fare. Roma favorita in campionato”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Per parlare di alcuni dei temi attuali del calcio italiano, la redazione di CalcioNews 24 ha contattato uno dei Campioni del Mondo del Mondiale dell’82, Dino Zoff, ex allenatore anche della Lazio e gloria del calcio italiano:

L’Inter domani dovrà  sfidare una delle squadre più forti al mondo, detentrice della Champions League. Ha possibilità  di vincere la partita la squadra nerazzurra?

“Secondo me sì. L’Inter come organico è tra le squadre più forti al mondo e quindi può rappresentare un ostacolo per il Barcellona. Hanno una rosa composta da molti campioni. Milito può essere una carta vincente se ha recuperato un po’ di brillantezza. Ovviamente non si deve scordare anche Eto’o e Sneijder…”

Detto della Champions, in campionato c’è stato il controsorpasso della Roma sull’Inter. Quale delle due squadre vede favorita?

“Alla luce delle ultime partite e della classifica attuale, sicuramente vedo favorita la Roma. Il merito di chi è? Beh, direi di tutti…Ranieri? Sicuramente lui ha molti meriti in questa grande rincorsa al primo posto”.

Al momento attuale, chi può essere ritenuto il miglior allenatore del campionato?

“Credo ce ne sia piu di uno talentuoso, non voglio fare classifiche, non è possibile”¦”

Potremo vedere lei allenare nei prossimi anni?

“Credo proprio di no, ne ho già  tanti di anni”¦(ride, ndr)”

Intervista realizzata da Giuseppe Andriani,con la collaborazione di Laura Brambilla.