2014

Esclusiva – Dg Sassuolo: “Vogliamo ripetere il risultato dell’andata. Cannavaro crede nel nostro progetto”

Pubblicato

su

Nella gara di andata il Sassuolo riuscì a strappare un punto importante al San Paolo. Molte cose sono cambiate da allora, Paolo Cannavaro sfiderà per la prima volta il suo Napoli da capitano del Sassuolo. Il Napoli di Benitez vuole cavalcare l’entusiasmo della vittoria ottenuta in Coppa Italia per guardare con fiducia anche all’obiettivo secondo posto. Tanti i temi che questa partita ci riserva, la redazione di Calcionews24.com li ha analizzati con il direttore generale degli emiliani Nereo Bonato.

Domani arriva un avversario molto forte come il Napoli, cosa si aspetta dalla sua squadra?
Noi dobbiamo cercare di fare una buona prestazione, confermando i progressi mostrati nella gara con l’Inter. I valori sono certamente molto diversi pero questo non pregiudica niente perchè si parte da zero a zero. Dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo”.

All’andata siete riusciti ad uscire con un pareggio dal San Paolo. Adesso c’è una squadra molto diversa, quali vantaggi potete avere?
“All’andata facemmo una grande prestazione dopo la debaclè con l’Inter e ci fu una risposta molto importante. Adesso possiamo contare su una rosa più esperta, saranno diverse molte facce rispetto all’andata ma io vorrei lo stesso spirito e sopratutto lo stesso risultato”.

Sarà una gara particolare per Cannavaro. Ci conferma che avete un accordo per il riscatto con il Napoli ad uan cifra molto bassa?
Quando abbiamo fatto l’accordo con il Napoli abbiamo assicurato che in caso di ottenimento della salvezza avremmo riscattato Paolo. Poi le cifre sono relative, L’intenzione è quella di dare continuità a questo progetto insieme, poi è ovvio che con il Sassuolo in A possono cambiare molte cose, lui crede nel nostro progetto”.


Come ha visto il ragazzo in settimana?
Paolo è un grande professionista, a Napoli ha lasciato il cuore. E’ un ragazzo nato li, ha fatto un percorso importante. E’ normale che ci sia da parte tua un pò di emozione ma sono convinto che metterà tutto se stesso per aiutare il Sassuolo a raggiungere un buon risultato. La nostra classifica è molto deficitaria e va migliorata subito”.


Crede ad un Napoli stanco dopo la grande vittoria ottenuta in Coppa Italia?
La rosa è ampia e di valore, l’allenatore è abituato a fare tante competizioni all’anno e credo che saprà gestire al meglio i suoi ragazzi. Non mi aspetto un Napoli stanco e deconcentrato, cercherà di fare la partita perchè avrà l’ambizione di raggiungere Roma. Noi vogliamo mettere fine a questo periodo non positivo”.

 

Exit mobile version