2012

Esclusiva, De Zerbi: “Allegri non aiuta Boateng. Pato? Sarà il vero acquisto”

Pubblicato

su

In occasione della sfida tra Catania e Milan, abbiamo ascoltato in esclusiva Roberto De Zerbi, un doppio ex della sfida. Questa la sua analisi: “Ho una particolare simpatia verso il Milan, sono legato, ci sono cresciuto. E’ una partita aperta a tutti i risultati. Il Catania ha avuto una giornata storta nel derby, mentre il Milan dà l’impessione di aver superato la crisi. per tirarsi su ci vuole la continuità di due-tre-quattro partite”. Sull’effetto della vittoria della Juventus: “Le vittorie fanno solo bene, ma non penso che il Milan passeggi a Catania, sulla carta sono più forti. Ha ritrovato giocatori fondamentali, come Mexes, De Jong, ha scoperto El Shaarawy e De Sciglio. il Catania è una squadra di tutto rispetto in Serie A”.

A proposito dell’involuzione di Boateng: “Io non lo vedo come trequartista classico, ma più come centrocampista specializzato nell’inserimento. Viene da problemi fisici, basa tutto sulla forza e sta soffrendo un po’. I cambi tattici di Allegri non hanno aiutato neanche lui, poi l’assenza di Ibra penalizza lui come altri. Molti altri sono stati avvantaggiati. Nocerino è stato penalizzato, perché lo svedese gli apriva gli spazi. El Shaarawy è stato aiutato”.

Infine una precisa segnalazione: “Io penso che il Milan non abbia bisogno di trequartisti ma del miglior Pato. COn il 4-3-3 non è detto che la pedina che manca sia un tre”, spiega De Zerbi.

Exit mobile version