Esclusiva - De Marchi: "Bologna, serve pazienza con squadra e società. Bianchi tornerà ad essere decisivo" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Esclusiva – De Marchi: “Bologna, serve pazienza con squadra e società. Bianchi tornerà ad essere decisivo”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pioliincazzato ifa

L’ex giocatore rossoblu analizza il momento negativo della formazione allenata da Pioli

Il Bologna si interroga sul momento negativo attraversato in campionato, anche ieri è arrivata una pesante sconfitta a domicilio con il Verona. La società ha confermato la fiducia nel mister Pioli ma chiede una immediata reazione a squadra e staff tecnico. Per analizzare il momento dei felsinei, la redazione di Calcionews24.com ha contattato il noto agente Marco De Marchi che da giocatore con il Bologna ha vissuto la grande cavalcata dalla serie B alla qualificazione in Coppa Uefa.

Il Bologna si ritorva un momento molto delicato, penultimo posto e zero vittorie in campionato.
Sembrerà una banalità, ma il Bologna non sta attraversando un momento felice. Bisogna capire le problematiche quali sono e trovarvi delle soluzioni, quest’anno il campionato è molto equilibrato e qualsiasi squadra può mettere il Bologna in difficoltà.”

Ieri la società nella figura del direttore sportivo Zanzi ha confermato la fiducia a Pioli, chiedendo comunque un cambio di passo. E’ la scelta giusta?
Io non mi posso permettere di dare un giudizio su dinamiche che conosco poco, il direttore avrà sicuramente le sue ragioni per confermalo. Si conoscono da un pò di tempo, stanno cercando di prendere la scelta migliore per il bene del Bologna.”

Lei conosce molto bene l’ambiente bolognese, secondo lei c’è troppo pessimismo intorno alla squadra?
La squadra ha palesato delle difficoltà dall’inizio della stagione, al tifoso bolognese appaiono alcuni ricordi non felici del recente passato e di conseguenza si allarma. Siamo solo all’inizio, c’è tutto il tempo per rimettersi in carreggiata, io credo che in questi casi bisogna restare uniti, remare tutti dalla stessa parte. La società sta adottando una politica, anche a livello finanziario, che possa dare continuità al lavoro che stanno facendo. E’ logico che tutti vorrebbero che la propria squadra vincesse tutte le gare ma ci vuole pazienza.”

La rosa del Bologna annovera giocatori del calibro di Diamanti, lo stesso Bianchi che al momento non trova la via della rete. Ci sono le credenziali per raggiungere la salvezza?
Io credo che la squadra disponga di giocatori validi, ci sono stati diversi infortuni che hanno messo in difficoltà le prestazioni della squadra. Con tutta la rosa a disposizione io credo che potranno raggiungere la salvezza però ripeto, c’è un equilibrio nelle squadre che stanno lottando per rimanere in A che se sbagli tante partite poi si fa dura. Subentra la paura, l’ansia da risultato però tutto sommato credo che Bianchi fino all’anno scorso ha fatto vedere delle ottime cose, non sta attraversando un momento felice però non si può dire che non possa giocare nel Bologna. Bisogna avere pazienza ma serve assolutamente la vittoria, magari dal prossimo turno per ritrovare serenità.”

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere