2014

Esclusiva – Crotone, Ag. Dezi: “Soddisfatti di questo grande momento ma teniamo i piedi per terra. Sul Napoli…”

Pubblicato

su

“ll bilancio è molto positivo, ho visto entusiasmo ed un buon clima. Questi giocatori possono essere il nostro futuro. Dovremmo dare continuità a questi stage per farli crescere tecnicamente e mentalmente”. Cesare Prandelli si è detto molto soddisfatto dello stage appena concluso che ha visto protagonisti giovani provenienti che militano nel campionato cadetto. Uno di questi è Jacopo Dezi, polmoni e geometrie al servizio del Crotone di mister Drago. In Calabria  il centrocampista classe 92′ sta crescendo dopo l’annata al Barletta sotto gli occhi interessati del Napoli, proprietario del cartellino. Il suo agente Diego Nappi invita tutti alla calma intervenendo in esclusiva al nostro microfono.

E’ un momento magico per il tuo assistito, oggi sono arrivati anche i complimenti del c.t. 
Sicuramente ci fa molto piacere ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Io ho sempre detto che la nostra linea di lavoro è la concretezza, dobbiamo essere anche un pò attenti e proteggere questi ragazzi, è successo tutto cosi in fretta. Adesso dobbiamo pensare solo a continuare a lavorare con il Crotone e chiudere bene una stagione che si sta rivelando positiva”.

Una riflessione interessante la tua, bisogna anche proteggere i ragazzi cosi giovani da tanto clamore. Il rischio è quello che si possano ‘bruciare’? 
“Il rischio è vivo tutti i giorni, vivono una pressione mediatica molto imponente. Bsogna avere la pazienza di aspettare questi ragazzi, poi conta tanto anche la famiglia. Sotto questo aspetto con Jacopo non si corrono grossi rischi, è un ragazzo umile.  Nel calcio i giudizi cambiano dal giorno alla notte, bisogna mantenere la riservatezza con loro”.

Crotone è stata una scelta vincente, la società pitagorica è stata il trampolino giusto per diversi giocatori in questi anni. 
Assolutamente anzi mi hai tolto le parole di bocca, vorrei spendere una parola per questa società che ogni anno lavora alla grande con i ragazzi. Merito della proprietà, dal Presidente Vrenna al direttore Ursino. Sfornano giocatori ogni anno senza mai fare grossi proclami. Ogni domenica scendono in campo dei giovanissimi classe 94′ e stanno facendo un campionato importante. E’ questa la politica che dovrebbero avere anche in serie A, sopratutto dato il momento storico che stiamo vivendo”.

Il presente si chiama Crotone ma a giugno parlerete con il Napoli? 
Adesso non è ancora il momento giusto per parlare di situazioni contrattuali, finiamo questo campionato alla grandee poi valuteremo tutto con calma”.

Un altro anno di esperienza in prestito potrebbe solo aiutare il suo percorso di crescita?
“A fine anno parleremo con il Napoli e il Crotone con la massima serenità come abbiamo sempre fatto. Ascolteremo tutti i possibili interlocutori”.

Exit mobile version