2013

Esclusiva – Cobolli Gigli: “Qualificazione compromessa prima di oggi, cambiano le prospettive”

Pubblicato

su

Un gol preso quando mancavano cinque minuti alla fine da Wesley Snejder costringe la Juventus a salutare la Champions League. Passa il Galatasaray di Roberto Mancini mentre Conte mastica amaro. Per un commento a caldo abbiamo intervistato l’ex Presidente Giovanni Cobolli Gigli.

Secondo lei non c’erano le condizioni per far giocare questa gara importante?
“Ormai recriminare su quanto accaduto non avrebbe senso, è nata male. Già ieri secondo me non era proprio da giocare, alla fine l’hanno fatto e anche piuttosto bene. Snejder ha fatto un bel gol, merito anche a loro che ci hanno creduto fino in fondo. Sono cose che capitano quando si arriva all’ultimo appuntamento con l’assillo di fare risultato.”

La Juventus si è compromessa la qualificazione nel girone di andata.
Questo lo sappiamo tutti, ha avuto sfortuna e ha fatto pochi punti. Poi la squadra è cresciuta molto e ha giocato delle buone gare, contro il Real Madrid ha dimostrato di essere una buona squadra. Sono veramente dispiaciuto, cambiano tutte le prospettive anche dal punto di vista economico e finanziario, sono cose che succedono.”

Rischia un contraccolpo anche in campionato?
“Si dovrà concentrare sul campionato ma anche su una coppa di livello sicuramente inferiore. Le cose si complicano perchè credo che il morale sia basso.”

Nella vostra gestione siete stati criticati perchè i risultati non arrivavano.
Il passato è passato, inutile tornarci sopra.”

Exit mobile version