2013

Esclusiva – Catania, esordio positivo per Katsetis. L?agente: ?Siamo molto contenti. C?erano tanti club europei che lo seguivano, ma??

Pubblicato

su

Finalmente domenica scorsa è arrivato il momento di Apostolos Katsetis. Il giovane centrocampista greco, classe 1996, ha esordito nel campionato Primavera con la maglia del Catania. Katsetis, che ha doppio passaporto greco-australiano, era stato prelevato dall’AEK Atene la scorsa estate. Il Catania ha bruciato la concorrenza di molti club europei e ha chiuso la trattativa senza spendere un euro. Katsetis è un centrocampista mancino, che può giocare anche in attacco, è alto 183 cm ed è un vero e proprio talento. In questi ultimi mesi si è allenato a Torre del Grifo, ma l’esordio in campionato è arrivato domenica contro il Bari. Le procedure burocratiche della Fifa sono molto lunghe e il transfert è stato rilasciato solo da qualche settimana. Un esordio positivo per Katsetis, che ha subito impressionato tutti gli addetti ai lavori. Per conoscere meglio il giovane talento greco, la redazione di Calcionews24.com ha contattato in esclusiva il suo agente, Makis Zapatinas.

Dopo diversi mesi finalmente è arrivato l’esordio in campionato.  
“La scorsa estate ha fatto tutta la preparazione con l’AEK in Inghilterra. Adesso è arrivato il transfert dalla Fifa, che gli ha permesso di scendere in campo. Perchè siamo andati via? L’AEK aveva molti problemi finanziari e abbiamo subito accettato l’offerta del Catania. L’operazione si è chiusa grazie anche al mio socio in Italia, Gianluca Di Carlo. Siamo veramente contenti”.

Prima di arrivare a Catania Katsetis ha ricevuto altre offerte?
“Si, c’erano tanti club europei interessati ad Apostolos, ma alla fine abbiamo scelto l’Italia. Il Catania è un grande club  e poi ha una buona organizzazione, che permette ai giovani calciatori di crescere con tranquillità”.

Non è facile per un ragazzo di 16 anni lasciare il proprio paese…
“Lui è molto giovane, ma è anche abbastanza maturo. Per diventare un grande calciatore si devono fare anche dei sacrifici, quindi, bisogna lasciare casa, parenti e amici. Però, lui a Catania non ha avuto nessun problema e si è adattato benissimo. Questo è un fattore molto importante”.

Ci sono altri giovani giocatori pronti per il nostro campionato?
“Si, ci sono tanti giocatori di buon livello, ma Katsetis è un vero talento”.

Exit mobile version