2013
Esclusiva Carpi, il ds Giuntoli: «Merito a Vecchi e alla squadra per la vittoria. Mbakogu e Ciani »
Cristiano Giuntoli, diesse del Carpi, commenta il successo esterno in quel di Trapani
Successo del Carpi in quel di Trapani. Gli emiliani superano di misura i siciliani, grazie ad una rete del centrocampista Lollo. Tre punti importanti che permettono a Vecchi e compagni di mantenersi distaccati dai play-out. Al termine del match, i microfoni di CalcioNews24.com hanno raggiunto Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Carpi. Ecco quanto affermato: «Siamo contenti, abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo avuto diverse occasioni, alcune non sfruttate a dovere. E’ un successo importante conquistato meritatamente».
Nel corso del campionato, il Carpi ha saputo imporsi più fuori casa che tra le mura amiche: «Sicuramente abbiamo fatto prestazioni importanti anche in casa, ad esempio contro Cittadella e Latina. Per diversi motivi, anche a causa della sfortuna, non siamo riusciti a fare punti. Il Carpi, però, è una squadra con molta personalità ed è capace di imporsi anche fuori casa».
Nulla da recriminare sul piano del gioco, il Carpi riesce a creare sempre tante occasioni: «Il Carpi è una di quelle compagini che fa più tiri in porta e ne prende meno, per la legge dei grandi numeri non può andare male, oggi è andata bene».
E sul Trapani chiosa dire: «Ce l’aspettavamo com’era, oggi abbiamo sfruttato le occasioni avute. Gli avversari ci hanno saputo mettere in difficoltà, ma voglio dare merito al mister Vecchi e ai ragazzi per la grande prestazione».
Ha continuando dicendo: «I nuovi acquisti stanno facendo tutti bene e si sono integrati nel gruppo, ognuno la sua parte. Chi, invece, oggi si è distinto è Mbakogu insieme a Ciani. Nonostante le tante sfortune, la classifica è molto dignitosa anche dal punto di vista dei risultati».
Ha concluso affermando: «Per la salvezza questa è la via giusta. Spero che in questa vittoria, il Carpi trovi ancor di più consapevolezza nei propri mezzi per fare bene e raggiungere l’obiettivo»