2013

Esclusiva: Cagliari, Del Fabro: “Che sorpresa approdare in prima squadra. Lopez grande guida”

Published

on

CAGLIARI DEL FABRO ESCLUSIVA – Dario Del Fabro, difensore classe 1995 guadagnatosi un posto nella prima squadra del Cagliari nonostante la giovane età rispetto ai colleghi, è uno dei nuovi talentuosi ragazzi usciti dalla fucina delle giovanili rossoblù. Il suo debutto assoluto da professionista è avvenuto in Coppa Italia lo scorso 5 maggio in occasione della vittoria contro il Pescara a Quartu, per poi assaporare l’emozione dello Juventus Stadium. Successivamente è arrivata la volta della serie A, che finora lo ha visto in campo nuovamente contro la Juventus poi a Roma contro la Lazio di Miroslav Klose, in entrambe le occasioni senza sfigurare. Il centrale algherese ha risposto alle nostre domande relative al suo ingresso nel grande calcio.

Quali sono state le tue sensazioni all’esordio contro la Juventus a Torino?

Ero naturalmente emozionato, anche perché non me lo aspettavo. Entrare di punto in bianco e a freddo è stato senza dubbio un bel colpo di scena.

Te l’aspettavi di riuscire a scalare le gerarchie dell’allenatore così presto?

Assolutamente no, è stata una sorpresa. Sono molto contento dell’opportunità che mi è stata data, ringrazio il mister e cerco di continuare a fare sempre del mio meglio per ritagliarmi il mio spazio.

Il fatto che in panchina abbia trovato Diego Lopez, tuo allenatore anche ai tempi della Primavera, ti ha agevolato?

Senza dubbio, anche perché mi conosceva già visto e considerato che mi ha allenato quando stava sulla panchina della Primavera. Conosce i miei pregi e i miei difetti e mi da sempre una grossa mano perché è stato un gran difensore e conosce bene le problematiche del ruolo.

Cosa ti aspetti dal 2013?

Spero di continuare su questo passo per migliorarmi giorno dopo giorno. Se poi arriverà qualche altra presenza in Serie A sarò molto contento.

CalcioNews24 ringrazia di cuore il giocatore, Alessandro Steri, Addetto Ufficio Stampa della società sarda, e Ivan Paone, Responsabile della comunicazione del club rossoblù, per la disponibilità.

Exit mobile version