2013
Esclusiva, Baronio: “Lazio, difficile tornare in Europa”
L’ex centrocampista: “Contro il Livorno spirito diverso ma…”
HELLAS VERONA LAZIO BARONIO – La Lazio chiuderà il proprio 2013 sul campo dell’Hellas Verona: una sfida delicata, con i tifosi che si aspettano un risultato positivo dopo la prestazione convincente contro il Livorno.
LE PAROLE DI BARONIO – Per un commento su questo match, calcionews24.com ha contattato Roberto Baronio (che – precisiamo – ha chiesto di non rilasciare dichiarazioni sugli ultimi sviluppi relativi al calcioscommesse): “Spero che la vittoria ottenuta contro il Livorno – ha detto Baronio – possa dare un po’ di slancio alla squadra di Petkovic. Quest’anno le difficoltà ci sono ed è inutile nasconderle: il gruppo ha qualche problema, in più ci sono stati diversi infortuni che hanno minato le certezze della squadra. Contro il Livorno però ho visto uno spirito diverso e questo mi fa ben sperare in vista della trasferta di Verona: conosciamo il valore di Toni e compagni, non sono in alto in classifica per caso quindi servirà la massima attenzione, soprattutto in fase di non possesso palla”.
OBIETTIVO – Sull’obiettivo stagionale della Lazio Baronio è chiaro: “Credo che sia complicato tornare in Europa, quest’anno ci sono in più Roma e Inter e poi il livello delle squadre che lottano per Champions ed Europa League è aumentato. Verona e Torino secondo me non staranno sempre così in alto, la Lazio se la può giocare con loro ma in ogni caso questo non basta per un piazzamento in Europa League”.