2013

Esclusiva, Balli: “Domenica mi sono vergognato per Salernitana-Nocerina”

Published

on

“Il calcio così mi preoccupa, è la fine dello sport puro”

Salernitana-Nocerina è stato uno spettacolo indegno per la Lega Pro e, in generale, per il calcio italiano. E serve una punizione esemplare, in modo che certi fatti (e con essi, certe persone) siano cancellati dalla memoria di chi ama il pallone.

IL COMMENTO DI BALLI – Per un commento su ciò che è successo calcionews24.com ha contattato l’ex portiere (che ha giocato sia a Salerno che con la maglia della Nocerina) Daniele Balli che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Domenica ho visto la partita e devo dire di essermi vergognato, è stato un brutto spettacolo che tra l’altro era previsto da molti addetti ai lavori. Si sentiva un’aria pesante intorno a queste due squadre, poi sappiamo tutti come è andata. Se il calcio italiano non riesce a far giocare un derby in uno stadio di prestigio come l’Arechi significa che siamo messi davvero male e ci dobbiamo interrogare, continuare così non ha senso. Il calcio è uno sport, deve essere un divertimento e invece così si allontano soltanto le persone dagli stadi. Quello che è successo è assurdo, non merita di essere commentato: una partita durata 20 minuti, le minacce, uno spettacolo deprimente”.

E’ LA FINE? – Balli si lascia andare ad una considerazione molto amara: “Il calcio così non ha più senso, ho paura che se andiamo avanti con questo atteggiamento si possa arrivare verso la fine dello sport puro, quello che rende matti gli italiani. È una paura, spero non succeda davvero, siamo ancora in tempo a cambiare”. 

Exit mobile version