2014
Esclusiva – Atalanta, ag. Bentancourt: “Ruben sta bruciando le tappe, assomiglia a Toni. Sul futuro…”
E’ stato il colpo a sorpresa dell’ultimo giorno di mercato per l’Atalanta che lo ha prelevato dal Psv battendo la concorrenza del Pescara. Ruben Bentancourt, giovane punta ventunenne uruguaiana, è arrivato a Bergamo in prestito con diritto di riscatto e sta guadagnandosi la stima del tecnico Colantuono. Il trainer romano oggi ha annunciato che ci sarà spazio per lui in questo finale di campionato, preferendolo anche a Livaja. Per un commento su questi primi mesi in Italia e per i possibili scenari futuri abbiamo contattato in esclusiva il suo agente per l’Italia Vincenzo D’Ippolito.
Oggi è arrivato un attestato di stima importante da parte di Colantuono nei confronti del suo assistito.
“Si è ambientato molto velocemente, si trova benissimo a Bergamo e con i suoi nuovi compagni. Ruben è un professionista esemplare nonostante la giovane età e sta bruciando le tappe. Tutto lascia presagire che avrà spazio in questo finale ma andiamoci piano perchè ha bisogno di tempo per continuare il suo percorso di crescita“.
Fisicamente assomiglia molto a Edinson Cavani anche se ha caratteristich diverse, è più un attacante d’area.
“Esattamente, è molto diverso da Cavani. E’ un vero e proprio terminale offensivo, ha un grande fisico e meno atletismo rispetto all’ex giocatore del Napoli. Credo che somigli molto al Toni delle prime annate in A”.
Verrà riscattato a fine stagione?
“Per i dirigenti dell’Atalanta è un prospetto sul quale puntare anche nella prossima stagione. Le sensazioni sono più che positive, secondo me hanno fatto un grande acquisto”.