2013

Esclusiva, Antognoni: “Italia, la convinzione di poter far bene nasce da stasera”

Pubblicato

su

“Balotelli va preso per come è, ho fiducia in Prandelli”

ITALIA GERMANIA ANTOGNONI – Stasera l’Italia di Cesare Prandelli affronta la Germania in un test di lusso, utile per provare tattiche e uomini in vista del Mondiale in Brasile.

LE PAROLE DI ANTOGNONI – Per un commento su questo match, calcionews24.com ha contattato uno dei protagonisti del Mondiale del 1982, l’ex centrocampista Giancarlo Antognoni che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Italia-Germania non può essere un’amichevole, per le squadre, per la storia delle due Nazioni e non mi riferisco soltanto a quella sportiva. Quando si affrontano queste due squadre il divertimento è assicurato. Stasera sarò a San Siro, per vedere gli azzurri: sono curioso di vedere i progressi della squadra di Prandelli, quella di stasera è un prova molto importante per l’Italia. Ormai tutti sono proiettati sul Mondiale, ma la convinzione di poter far bene nasce proprio da queste partite, basta pensare cosa è successo all’Italia di Lippi prima del Mondiale del 2006 (vittorie contro Olanda e Germania, prestazioni fantastiche)”.

BALOTELLI – Su Balotelli, Antognoni è chiarissimo: “Va preso per come è, io mi limito a dire che in campo riesce a mettere sotto pressione gli avversari e a fare la differenza. Certi atteggiamenti vanno corretti, ma io ho molta fiducia in Prandelli, in un Mondiale – dove il tempo per commettere errori è breve – sono convinto che tirerà fuori il meglio da Mario. L’importante è che si senta sempre al centro del progetto Italia”.

 

Exit mobile version