Esclusiva - Amoruso: "Quel tweet non è nello stile Juventus, Gomez cosi non è utile" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Esclusiva – Amoruso: “Quel tweet non è nello stile Juventus, Gomez cosi non è utile”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gomez mario amichevole fiorentina 2013 azione ifa

Una sconfitta che fa male per come è maturata. La Fiorentina perde il primo dei tre incontri ravvicinati contro la Juventus che vola verso il terzo scudetto consecutivo. A decidere la gara un gol di Asamoah al termine di un’azione di pregevole fattura. Non sono mancate le code polemiche per un gol annullato a Diakitè e per il tweet della Juventus. La redazione di Calcionews24.com ha analizzato la gara di Torino con l’ex giocatore viola Lorenzo Amoruso ora noto opinionista e telecronista.

Una vittoria importante quella ottenuta oggi dalla Juventus, secondo lei alla luce dei novanta la Fiorentina ha qualche rimpianto?
Nel primo tempo la Juventus ha dimostrato di essere la squadra più forte del campionato, ha giocato bene mettendo alle corde la Fiorentina. Il loro gol è l’emblema del loro credo calcistico, giocano un grande calcio. La Fiorentina nei primi 45′ ha fatto oggettivamente troppo poco per pensare di poter mettere in difficoltà i bianconeri. Grossi rimpianti non credo debbano esserci anche se la reazione della ripresa è stata buona e può essere un punto dal quale ripartire”.

Può pesare questo risultato in vista del doppio impegno di Europa League?
Non credo che influnzerà nessuna delle due formazioni. L’Europa League vive sui 180 minuti, in questo caso al ritorno la viola avrebbe avuto tutto il tempo per rimontare. La Juventus parte leggermente favorita quello si ma la Fiorentina nel doppio impegno ha molte carte da giocare. Magari potrebbe trovare risorse nervose diverse che oggi non ci sono state. Giocherà Borja Valero che è fondamentale nel credo tattico di Montella ma servirà maggiore convinzione contro un avversario che sta dimostrando di poter vincere anche quando non è al 100%. Oggi era Juventus stanca, la ripresa ha detto questo”.

Recriminazioni in casa viola per il gol annullato di Diakitè. Lei che idea si è fatto?
E’ un episodio al limite, oggi ho anche raccontato la partita come telecronista e non si era capito se l’arbitro avesse fischiato fallo o fuorigioco. Un errore, ammesso che ci sia stato, impercettibile. Una situazione al limite che non credo possa aver influito più di tanto nella gara”.


Per quanto riguarda il tweet della Juventus molti hanno parlato di un’uscita a vuoto.
“Si ho letto anche io, diciamo che poteva essere evitato. Se si considera la Juventus la ‘Vecchia Signora’ questo è un tweet che non si confà al loro stile diciamo”.

Oggi Gomez è partito dal primo minuto: lo vede troppo in ritardo di condizione o potrebbe essere l’arma in più?
Il Gomez di oggi purtroppo non credo possa aiutare molto la Fiorentina. E’ anche vero che l’atteggiamento dei compagni nella prima frazione di certo non l’hanno aiutato ma è evidente che debba recuperare la forma fisica fondamentale per un giocatore con le sue caratteristiche. La squadra dovrà supportarlo di più e non lasciarlo troppo solo in mezzo ai difensori avversari”.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere