2011

Esclusiva, ag. Sotelo: “Andrà  al Pescara, accordo fino al 2014”

Published

on

Juan Ignacio Sanchez Sotelo è un attaccante argentino, classe 1987 cresciuto nel Racing insieme a Romero e a Maxi Moralez. Mancino, ha debuttato giovanissimo in prima squadra bagnando l’esordio con il gol partita. Insomma, un vero predestinato. Sotelo ha doti importanti, è un attaccante completo, bravo nei movimenti tattici e con un gran fiuto del gol. E l’agente Nunzio Marchione, che lo porterà  in Italia, a Calcionews24.com svela i dettagli della situazione:

Qual è la situazione di Sotelo?

“Juan dovrebbe arrivare il 28 dicembre in Italia e si legherà  al Pescara fino al 2014. Il ragazzo è convinto della scelta. Il merito va al Ds Delli Carri, abile a seguire l’attaccante in tempi non sospetti. Ulisse Savini, il mio socio, è stato bravo a intavolare questa trattativa e a portarla avanti a fari spenti”.

Parlaci un po’ di Sotelo.

“Lo seguivo da quando faceva coppia nel Racing di Avellaneda con Maxi Moralez, fiuto del gol, si sacrifica per la squadra, intelligente nei movimenti. L’ho sempre trovato adatto al calcio italiano, ora avrà  la sua opportunità “.

Come mai al Pescara?

“E’ reduce da un’ottima stagione con La Serena (squadra di Serie A cilena, ndr) dove a suon di gol ha trascinato la squadra fino hai play off. Devo dire che l’idea di giocare in Italia lo entusiasma. Certo, il grande campionato del Pescara è stata la vera ragione, non vuole perdere questa opportunità , a maggior ragione ora che c’è Zeman come mister”.

Marchione, lei “?naviga’ da tempo in Argentina, com’è la situazione del calcio argentino?

“Sono qui da quasi 2 mesi, il calcio in questo paese è un fatto culturale, si respira ovunque, le cantere sono pieni di ottimi giocatori, si gioca a calcio nei luoghi più impensati, fondamentalmente è un gioco semplice, un pallone permette a 22 bambini di stare insieme e di divertirsi, è così che nascono i campioni. Ciò che non riescono a fare i computer o i videogiochi. Questo è il calcio in Argentina”.

F.R.

Leggi la nostra scheda tecnica su Sotelo.

Exit mobile version