2013

Esclusiva – Ag. Roncaglia: «Napoli? Nessun contatto ma se arrivasse un’offerta la analizzeremo. Valentini sta crescendo»

Pubblicato

su

La Fiorentina accede ai sedicesimi di Europa League dopo una vittoria autoritaria contro gli ucraini del Dnipro. Montella ha avuto le conferme che attendeva, convincenti le prestazioni di chi gioca meno. Uno di questi è Facundo Roncaglia, tra i migliori in campo, al centro di numerose indiscrezioni di mercato. Per avere delucidazioni sul futuro del centrale argentino la redazione di Calcionews24.com ha intervistato il suo agente Claudio Curti.

Signor Curti negli ultimi giorni si è parlato molto dell’interessamento del Napoli per Facundo.
Ho letto anche io qualcosa a riguardo.”

Non avete avuto contatti con il club azzurro?
No nessun contatto. Facundo vuole finire bene il suo anno a Firenze, è concentrato su questo obiettivo. Chiaro che lui debba essere un titolare, sta lavorando per riguadagnarsi il posto in squadra. Adesso non ci sono novità in termini di interesse da altre società.”

Si sente di escludere una sua partenza per gennaio?
Nel calcio mai dire mai, se arriva un’offerta interessante sia per il giocatore che per la Fiorentina si analizza. Questo non vuol dire che stiamo pensando di andare via da Firenze, quello no.”

Come vede il suo rapporto con Montella?
Di stima reciproca, lui è un professionista e non ci sono mai stati problemi con il mister. Montella fa giocare sempre chi sta meglio e magari in questo momento non considera Facundo al top della forma.”

Nella passata stagione spesso titolare, quest’anno alcune difficoltà in più.
E’ vero questo ma ho molta fiducia in lui, se non sta ripetendo le prestazioni dell’anno scorso è per colpa di una condizione fisica non ottimale. Conosco bene il ragazzo, è un grande professionista che ha fatto della competività il suo punto forte, lotterà per tornare protagonista.”

Per un argentino esserlo al Napoli è qualcosa di speciale?
Si, ma è la stessa cosa di esserlo nella Fiorentina, Inter o Milan. Gli argentini a Napoli hanno lasciato sempre il segno, questo è vero. Lui è molto contento di Firenze, una società importante e seria come lo sono il Napoli e l’Inter.”

Roncaglia ha molto mercato in Russia?
C’erano stati dei sondaggi ma nella passata stagione, quest’anno niente di concreto. Chiedono spesso informazioni ma sono tutte situazioni che non possono ricondurre a un interessamento concreto.”

Valentini si sta ambientando bene a Livorno, il Presidente Spinelli lo ha elogiato ai nostri microfoni.
Si, sono contento di quanto sta facendo a Livorno. All’inizio è normale avere delle difficoltà ma si sta ambientando bene. Ha delle grandi qualità e darà sicuramente il suo contributo per raggiungere l’obiettivo salvezza del Livorno.”

Exit mobile version