2013
Esclusiva – Ag. Perin: «Siamo a conoscenza delle attenzioni del Milan ma per ora non c’è nulla di concreto»
Mattia Perin si sta confermando come uno dei migliori giovani portieri del nostro campionato. Genoa e Milan dovrebbero incontrarsi in settimana per discutere di diversi giocatori, tra i quali sembra esserci anche l’ex Pescara. La redazione di Calcionews24.com ha intervistato l’agente, Matteo Roggi, dell’ex Pescara che conferma l’interessamento del club rossonero.
Mattia sta confermando quanto di buono aveva fatto vedere anche a Pescara.
“Si veramente sono tre anni che si sta imponendo nel grande calcio ma da quando aveva 14 anni si è sempre distinto per capacità e professionalità.”
Doti che non sono passate inosservate a un club importante come il Milan che gli ha messo gli occhi addosso.
“Del Milan se ne era già parlato l’anno scorso, ma erano semplici voci di mercato. Mattia sta facendo bene come il resto della sua squadra, poi diventa normale che le grandi squadre gli riservino delle attenzioni. Per il momento, da quello che ne so io, sono delle voci perchè le ho lette anche io ieri. Quando ho chiamato Mattia per fargli i complimenti per la pre-convocazione in Under 21 e lui era contento del suo momento. Al momento non ci sono stati contatti ufficiali ma si può fare un ragionamento di tipo logico: in virtù dei buoni rapporti tra le due società e del fatto che al Milan è in atto un ricambio generazionale con l’entrata di Barbara Berlusconi probabilmente ci saranno degli innesti di giovani talenti, è un discorso che sta in piedi. Da osservatore di calcio credo che Mattia possa fare tranquillamente al caso del club meneghino, l’uomo giusto per la porta del Milan per ripartire.”
Due fattori che potranno favorire questo tipo di operazione. In settimana dovrebbe esserci un incontro tra le due società?
“Io non so se le due società si incontreranno in settimana. Mattia risponde ai requisiti ma le dico, le voci di mercato nascono e muoiono in pochi giorni. Io ho parlato ieri con Mattia e mi ha confermato la sua massima concentrazione sul Genoa e non è un luogo comune. E’ difficile arrivare a certi livelli ma lo è ancora di più mantenerli. Mattia sta lavorando per questo con professionalità e con un bagaglio di esperienza diverso rispetto alla stagione passata a Pescara. il Genoa gli sta dando una mano cosi come Gasperini che lo stimola molto, lui è a casa perchè è cresciuto nel Genoa. Ha il terreno fertile per fare bene, vuole raggiungere la quota salvezza con la squadra e vedere poi se si potrà alzare il tiro. Quello che succederà a fine anno lo valuteremo con la società, è chiaro che Mattia è un lusingato di queste voci ed è stimolato da queste attenzioni che confermano la sua crescita.”