2013

Esclusiva – Ag. Motta: “E’ tra i primi tre al mondo. Juventus? Voci che fanno piacere ma è felice al Psg”

Pubblicato

su

L’agente del centrocampista del Psg smentisce i contatti con la Juventus

Thiago Motta, fin qui autore di un grande avvio di campionato con il Psg, si è ripreso un posto nella Nazionale del ct Prandelli. Tiolare nella gara con la Danimarca, l‘ex Inter lancia la sua candidatura per un posto ai Mondiali in Brasile nel prossimo giugno. In Italia sembrerebbe che la Juventus stia pensando a lui in vista della prossima stagione, il suo profilo piace molto alla dirigenza di Corso Galileo Ferraris. La redazione di Calcionews24.com ha contattato in esclusiva il suo agente Alessandro Canovi per fare il punto della situazione sul centrocampista italo-brasiliano.

Thiago Motta si è ripreso la Nazionale Italiana e un posto da titolare nel Psg, il suo obiettivo è andare ai Mondiali in Brasile?
E’ la sua speranza, stiamo parlando non solo di un giocatore importante ma, statistiche alla mano, del terzo giocatore europeo. Thiago in questo momento è, dopo Xavi e Schweinsteiger, il giocatore con più passaggi riusciti. E’ un giocatore, che con umiltà e con conoscenza dei suoi valori, sta andando avanti per la sua strada.”

Con il nuovo allenatore Blanc ha ritrovato la fiducia del club.
Si il rapporto è ottimo. Ma non è una questione di fiducia, lui viene da un anno difficile causa infortuni ma mai per scelta tecnica. Non è mai stato messo da parte per questa motivazione da nessun allenatore, lui ha avuto difficoltà l’anno scorso per l’infortunio rimediato agli Europei. Ancelotti appena lo vedeva pronto lo schierava in campo e quindi si è portato una serie di infortuni dovuti a una scarsa preparazione fisica per colpe non sue.”

Qualità che sembrano essere apprezzate anche dal duo Paratici-Marotta. Alcuni organi di informazione riportano di un interesse della Juventus, conferma?
Non c’è stata nessuna indicazione in tal merito, a meno per quel che risulta a me e a Thiago. Ripeto, credo che Thiago sia contento a Parigi, ha un contratto in scadenza nel 2015 ma so per fonti certe che il club parigino stravede per lui e non credo ci saranno problemi per un eventuale rinnovo. In Francia lo chiamano le ‘Patron’, è un giocatore che  sta bene li ma fa sempre piacere sentire queste testimonianze di stima nei confronti, ripeto, del terzo centrocampista europeo.”

Thiago potrebbe essere ancora importante per la crescita di Marco Verratti.
Si, sono due ruoli diversi, Verratti sta giocando alla grande come playmaker. Marco e Thiago stanno facendo molto bene insieme, dominano il centrocampo e credo che con Matuidi formano un trio non molto lontano dal centrocampo fantastico del Barcellona, secondo me è un reparto mostruoso.”

 

Exit mobile version