2012

Esclusiva, ag. Mesto: “E’ stato vicino a un’altra big. La concorrenza con Maggio e le critiche…”

Pubblicato

su

Ha fatto valere una delle più classiche leggi del calcio. Giandomenico Mesto è entrato e ha segnato contro il suo Genoa, contribuendo all’exploit esterno del Napoli ieri a Marassi. Noi di Calcio News 24 abbiamo raggiunto in esclusiva Moreno Roggi, agente del giocatore, parecchio entusiasta per la prestazione del suo assistito:

“Per me è normale vederlo giocare così, ve lo dico da sempre. E’ impegnato su tutti i fronti, sono normali le critiche quando non gioca bene. La verità è che stiamo parlando di un giocatore di grande livello che gioca in una corazzata”.

La presenza di Maggio rischia di oscurarlo?
Il suo ruolo è essere a disposizione. E’ un bravo giocatore, un professionista. Sa qual è il suo ruolo, lo fa con valore moralmente e tecnicamente.

Le critiche lo hanno mai toccato da quando è a Napoli?
E’ normale che un giocatore, quando non è molto conosciuto, viene criticato appena fa qualche prestazione sottotono. Ci vuole tempo per essere apprezzati. E’ stato in ottime squadre, il Napoliè una grande gioia per lui. E’ consapevole di giocare insieme a dei grandi giocatori, a cui sa di non essere da meno. Quando si hanno tante competizioni, poi gli spazi si trovano.

La grande occasione gli è arrivata troppo tardi?
Lui ha sfiorato più volte occasione di andare in una grande squadra, di cui non voglio fare il nome. Poi il destino lo ha gratificato perché nel momento della massima maturità psico-tecnica, è arrivato il Napoli. E’ una squadra che lotta per il vertice massimo del campionato insieme alla Juventus e lavora con un allenatore che lo conosce bene.

Lo sente mai? Come stanno vivendo a Napoli la rincorsa sulla Juventus?
E’ motivante rimanere sempre al passo di una squadra che fa così bene. Poi è ovvio che se le vince tutte, tanto di cappello. C’è un progetto a Napoli importante e la crescita della squadra è stata esponenziale.

Exit mobile version