2013
Esclusiva, Ag. Insigne: «Lorenzo è tranquillo, il gol arriverà. Il Borussia teme il Napoli»
Antonio Ottaiano, in esclusiva per Calcionews24.com, analizza il momento di Lorenzo Insigne
Il Napoli è chiamato al primo grande esame della stagione nella trasferta di Dortmund. Una gara fondamentale per alimentare le speranze di qualificazione agli ottavi di Champions League. All’andata fu decisivo Lorenzo Insigne, talento cristallino ancora alla ricerca del primo gol in campionato. La redazione di Calcionews24.com ha intervistato il suo agente, Antonio Ottaiano, alla vigilia dell’impegno di domani contro la squadra di Jurgen Klopp.
Non è un periodo molto felice per il Napoli sotto il profilo di risultati, lei come ha sentito Lorenzo?
“Un pò deluso però consapevole che è solo un periodo sfortunato. Loro confidano in martedì, è chiaro che non c’è stato grande entusiasmo. Loro non si aspettavano di incorrere in due sconfitte consecutive ma sono fortemente consapevoli della loro forza e auspicano un risultato importante nella sfida al Borussia Dortmund.”
Nel post-gara del San Paolo c’è stato un simpatico siparietto tra Cassano e Lorenzo nel quale il talento pugliese ringraziava il Napoli per essersi preservati in vista della gara di domani.
“Cassano è un guascone, simpaticamente avrà esaltato la prestazione del Parma a discapito di quella azzurra. Queste sono scambi di battute che tra i ragazzi capita spesso. E’ una cosa simpatica e anche un augurio per il proseguo in Champions del Napoli, ha voluto augurare ai colleghi una grande prestazione.”
Il Borussia avrà un occhio di riguardo nei confronti del suo assistito dopo la grande prova dell’andata. Scontato chiedere se si sente pronto per giocare?
“Lorenzo, come tutti i giocatori, si sente sempre di giocare poi spetterà al mister. Io credo che il Borussia tema sopratutto il Napoli che ha dimostrato di poter fare delle prestazioni importanti contro qualsiasi avversario. Credo che il Borussia temerà il complesso del Napoli, poi considerando quanto ha fatto vedere nella gara di andata ci può stare che i tedeschi gli riservino un occhio di riguardo. Però credo che sarà la squadra del Napoli ad essere temuta.”
Secondo lei quale delle due restanti gare di Champions League è più determinante?
“Dipende dalla partita di domani, se dovesse vincere la gara con l’Arsenal assumerebbe un valore completamente differente. In caso di risultato negativo con l’Arsenal diventerebbe una finale. Io credo che Benitez non voglia caricare di ulteriore pressione i suoi ragazzi, un risultato positivo spianerà la strada per la qualificazione. Con l’Arsenal poi diventerebbe meno importante, sono fiducioso.”
Insigne è una pedina fondamentale per Benitez che lo sta impiegando di più rispetto a Mazzarri. Però ancora non arriva la rete in campionato, perchè?
“Allora vorrei precisare che Mazzarri ha fatto giocare sempre Lorenzo a parte nella gara di Roma perchè era squalificato. A Mazzarri dobbiamo dare i meriti, per quanto riguarda quest’anno è vero non ha ancora segnato. Però se andiamo a vedere i dati, Lorenzo è uno degli attaccanti del Napoli che ha tirato di più in porta e per alcune circostanze non è riuscito a segnare. Ha trovato sul suo cammino portieri come Buffon che nella gara di Torino gli ha parato di tutto, a volte è anche una questione di centimetri. Ci sta in un periodo di giocate che non vada bene, però l’importante è crearsi le occasioni, rendersi pericoloso. Lorenzo mette spesso anche i compagni in condizione di fare gol. Credo che Lorenzo sia sempre importante per la sua squadra.”