2014
Esclusiva – Ag. Girotto: “Seedorf lo stima, è il nuovo Pizarro. C’era anche l’Udinese ma…”
Il nuovo corso del Milan riparte da Clarence Seedorf e dalle sue idee che sono sempre più caldeggiate dalla società rossonera. Piace il nuovo progetto del tecnico olandese che ha già stilato una lista di prospetti molto interessanti da inserire nel Milan della prossima stagione. Uno di questi è Gabriel Girotto, centrocampista classe 92′ del Botafogo che Seedorf conosce bene avendoci giocato insieme nell’esperienza in Brasile. Girotto è uno dei giocatori più interessanti del campionato carioca e la redazione di Calcionews24.com ha intervistato il suo agente Michele Bianchini per fare il punto della situazione.
Arrivano ulteriori rumours sull’interesse del Milan per Girotto. Ci sono stati ulteriori contatti in questa direzione?
“Girotto è un giocatore che Seedorf stima tanto, ci sono state delle chiacchierate. Per il momento è finita li perchè il Milan in mezzo ha diversi giocatori importanti come De Jong e Montolivo, devono risolvere con Nocerino. Girotto è un giocatore che può entrare nell’orbita Milan vista la grande stima di Seedorf che lo ha visto giocare come compagno di squadra e sa bene cosa può dare in mezzo al campo”.
Quindi parliamo di un centrocampista centrale, ci può descrivere le sue qualità?
“Per struttura fisica e caratteristiche ricorda molto Pizarro della Fiorentina, è un vertice basso. Detta i tempi dell’azione e rispetto a Montolivo e a DeJong può giocare vertice basso nel 4-3-3″.
Girotto ha il passaporto comunitario, un fattore che può favorire il suo arrivo in Italia.
“Si assolutamente. E’ un fattore che in questi casi fa la differenza”.
Su di lui ci sono anche Udinese e Genoa?
“L’Udinese ha avuto un contatto concreto ma l’offerta non è stata ritenuta congrua dal Botafogo”.
Il prezzo si aggira sui 7 milioni di euro?
“No, possiamo ragionare su cifre leggermente inferiori”.
Inutile sottolineare che il ragazzo verrebbe con entusiasmo da Seedorf?
“Il mister lo stima e il ragazzo anche, c’è un bel rapporto fra di loro. Sarebbe entusiasta di potersi misurare in un grandissimo club come il Milan”.