2013

Esclusiva, Ag. Gabbiadini: «Manolo è contento alla Samp, non pensa al mercato. Contento per Frison»

Published

on

Un gol da fenomeno vero, un altro sfiorato di poco. Questa l’estrema sintesi della sontuosa prova offerta ieri da Manolo Gabbiadini, protagonista nella prima vittoria della Sampdoria con Mihajlovic in panchina. La redazione di Calcionews24.com ha intervistato in esclusiva il suo agente Silvio Pagliari che spegne le voci di mercato sul suo assistito.

Gabbiadini ieri è stato il migliore in campo, il cambio di allenatore ha giovato anche a lui?
Penso che la Sampdoria in questo momento stia cambiando marcia, ho visto Manolo all’inizio di stagione molto bene. Poi c’è stato un calo come tutto il resto della squadra ma con Mihajlovic la storia è cambiata. Con Delio Rossi si è trovato bene e aveva fatto delle ottime prestazioni.”

Il suo ruolo preferito è quello di esterno offensivo o di punta centrale?
Ha un sinistro importante e la nuova posizione gli permette di rientrare spesso e tentare il tiro. Ha giocato esterno e lo ha fatto bene, sul suo ruolo se ne son dette di cotte e di crude. La certezza sta nel fatto che può far male in qualsiasi posizione. Prima punta, seconda punta e attaccante esterno. Ha appena 22 anni e sta migliorando, ha tanti margini di miglioramento per diventare un top player.”

Se continua su questa strada può puntare a un posto in Brasile?
Io penso che in questo momento per lui sia importante la crescita sua e quella della Samp, poi quello che viene in più è ben accetto. Ha già segnato cinque gol, perchè quello di Udine(Trieste ndr) per me è suo. Lui non pensa alla Nazionale, se poi dovesse arrivare ben venga.”

Sta facendo talmente bene che le voci di mercato sono numerose sia dalla Russia sponda Zenit che in Italia. Si sente di escludere una sua partenza a gennaio?
Sta talmente tanto bene a Genova che non ha senso cambiare a gennaio. Si sta trovando bene con la squadra, la Sampdoria ha fatto un investimento importante su di lui. Non  pensa minimamente di lasciare la squadra.”

Da un protagonista all’altro: Frison si è guadagnato il posto da titolare a Catania?
E’ un premio a come si allena, alla serietà di Alberto. Vedrete che portiere è, sono convinto che non sia di meno ai suoi pari età. Lui è un giocatore con grande potenzialità.”

Exit mobile version