2009
Esclusiva, ag. Emana: “Piace al Palermo e ad altri in Italia, non resta al Betis”
Il procuratore di Achille Emana, Herve Tchinda, contattato dalla redazione di CalcioNews24.com per parlare del presunto interesse da parte del Palermo nei confronti del suo assitito, come vociferato da diversi media in queste ultime settimane, ci ha spiegato la situazione del giocatore, facendo capire che non solo il club rossonero è interessato al camerunese.
Innanzitutto, il Sig. Tchinda ha voluto fare una premessa: “Ho letto sul web alcuni interviste fatte al Sig. Frederic Guerra riguardanti Emana, ma il giocatore non è più gestito dal Sig. Guerra ormai da una stagione. Ha siglato l’anno scorso un biennale con me ed ho una copia del contratto, non ho problemi a dimostrarlo. Il Sig. Guerra non ha alcun diritto a parlare degli interessi del mio giocatore”.
Parlando poi dell’accostamento al Palermo, ammette: “Sì, è vero, piace al Palermo, ma non solamente a loro, ci sono un paio di società in Italia. Fiorentina? (ride, ndr) E’ per questo che ho specificato un paio di società …Comunque, a chi non piace ora, piacerà sicuramente dopo il Mondiale. Lui è un titolare fisso per la formazione di Le Guen, e anche stasera giocherà contro il Portogallo alle 20.30”.
Si legge anche di un interesse del Porto: “Il club si è interessato al giocatore, confermo”.
Tuttavia, il presidente sembra restìo alla sua cessione: “Anno scorso è stato trattenuto a forza, rifiutando ben sette offerte, ma quest’anno non accadrà , è pronto per il salto di qualità “.